E’ la notizia del giorno, in casa amaranto. Questa mattina, nel lungo e interessante incontro avuto da ReggioNelPallone.it a Palmi con il Sindaco Barone, il calciatore Corsale ed il presidente della Palmese Carbone quest’ultimo si è dimostrato affascinato dalla prospettiva di poter, in futuro, far parte del progetto ASD Reggio Calabria/Reggina. Le parole in merito da lui pronunciate ai microfoni di RNP sono state poi confermate anche a Touring durante la trasmissione Tutti Figli di Pianca.
Carbone, uomo di sport protagonista del miracolo Palmese e imprenditore serio, conosce bene i sacrifici fatti dal gruppo che quest’estate ha dato continuità al calcio in riva allo Stretto ed ha rivolto complimenti a Praticò e soci per quanto fatto. “Ringrazio il presidente, mi fa piacere che in provincia venga apprezzato ciò che stiamo facendo più di quanto a volte non avvenga qui in città”, ha spiegato il presidente Praticò, raggiunto da RNP.
Sull’idea di un futuro ingresso in seno alla società, Praticò sottolinea l’estremo favore di fronte a tale prospettiva. “Le porte sono aperte a tutte le persone serie, capaci, competenti e corrette e Pino Carbone si fregia di tutte queste qualità. C’è la massima disponibilità mia, e sono sicuro di tutto il gruppo dirigenziale, ad incontrarci senza nessun impegno nel futuro per valutare ogni possibilità”.
L’apporto, in questo senso, sarebbe di enorme rilevanza. “Darebbe la possibilità di poter contare su nuove forze economiche ma soprattutto progettuali di una figura che ha già un’esperienza, peraltro vincente, nel settore. Il nostro progetto è ovviamente migliorabile e lo sarà sempre anche qualora raggiungessimo traguardi importanti, lo è a maggior ragione adesso che siamo partiti da poco e dal nulla. La forza di una società la fanno le persone, tutti coloro i quali con spirito di servizio, entusiasmo e desiderio di far bene si mettono a disposizione di una realtà che rappresenta il nostro territorio”.
Carbone ha anche affermato di guardare con favore ad un progetto che possa abbracciare più soggetti della provincia, tra i quali l’attuale presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino, per un rilancio che possa dar lustro all’intero territorio. “Condivido a pieno. Porte aperte anche a Cosentino? Magari – parole di Praticò – l’ho incontrato in questi mesi, è persona valida che conosco e stimo, non abbiamo però affrontato il tema di un suo ingresso in società. So che alcune reciproche conoscenze gli hanno illustrato il nostro progetto e che lui ha fatto sapere che al momento è impegnato con il Catanzaro. Di più al momento non c’è nulla, vedremo cosa accadrà”.
Commenti