Sarà un anticipo di grande calcio quello che andrà in scena al Comunale di Bagnara tra i padroni di casa e il Bocale. Le due formazioni occupano posizioni di vertice nel torneo di Promozione, in una classifica molto corta che racchiude ben sette squadre in appena tre punti. Un anticipo con vista sul primo posto: il Bocale lo occupa già ma in caso di risultato positivo si ritroverebbe da solo, almeno momentaneamente, costringendo le inseguitrici a dare il massimo per non perdere terreno; la Bagnarese rispetto ai biancorossi ha due punti in meno, ma con un successo otterrebbe il sorpasso sulle cinque squadre che la precedono (Bocale compreso) e la vetta solitaria provvisoria.
La Bagnarese di mister Gregorio Squillace è reduce dalla sconfitta subita in quel di Marina di Gioiosa (campo ostico in cui finora solo il Bocale ha raccolto un punto), che ha messo fine alla striscia positiva di cinque partite in cui Rachid e compagni avevano raccolto ben 13 punti. Tra le vittime dei biancoazzurri in questa prima parte di campionato c’è anche l’illustre scalpo del Siderno, battuto al Comunale per 2-1 alla 2^ giornata. Fino a questo momento lo stadio casalingo è stato un fortino inespugnabile: dopo il Siderno sono infatti cadute anche Africo, Villese e Rizziconi.
Forte di tre vittorie consecutive che ne hanno risollevato le sorti dopo un avvio di campionato travagliato, il Bocale di mister Pasquale Casciano andrà a caccia del terzo successo esterno della stagione dopo quelli di Guardavalle e Villa San Giovanni. La squadra, in costante emergenza a causa degli infortuni, ha raggiunto la vetta della classifica grazie al filotto di vittorie su Africo, Villese e Rizziconi, segnando 8 gol e mantenendo la porta inviolata; alcuni elementi del gruppo biancorosso sono in grande spolvero, vedi ad esempio Stefano Astuto, rientrato da un lungo stop e a segno tre volte in un quarto d’ora contro il Rizziconi, oppure Leo Secondi, trascinatore della squadra in queste settimane grazie a prestazioni brillanti. Contro la Bagnarese si tornerà però ad avere a che fare con avversari di livello elevato: su tutti, da tenere d’occhio con particolare attenzione gli elementi del reparto offensivo biancoazzurro De Maio, Ruben Musumeci e l’eterno Rachid.
Commenti