A Scordia, per infrangere anche sul campo il tabù trasferta fino ad oggi superato soltanto con l’assist del Giudice Sportivo. Amaranto in Sicilia con la necessità di far punti e puntare al risultato pieno.
La difesa dovrebbe esser confermata in blocco. Tra i pali ci sarà Mattia Licastro che sta regalando quelle certezze mancate nel recente passato agli amaranto: dal suo ingresso tra i pali sono arrivate due vittorie casalinghe con la porta imbattuta (contro Vibonese e Gragnano) oltre al ko di Frattamaggiore dove – tuttavia – è stato di gran lunga il migliore in campo. Linea a 4 con i terzini under Maesano e Carrozza e coppia centrale Mautone-De Bode.
A centrocampo, scalpitano Mangiola, Pescatore e Condomitti ma appare difficile che Cozza possa privarsi di due elementi cardine quali Roselli e Lavrendi in un incontro cardine per il futuro. Più probabile invece l’avvicendamento in mediana dove Riva, apparso comunque in crescita contro il Gragnano, potrebbe lasciare il posto a Corso.
Dubbi in attacco. Il tridente dovrebbe esser composto da Arena, Zampaglione, e De Marco in vantaggio su Bramucci per la terza maglia. Le possibilità di vedere Tiboni dal 1′ appaiono risicate: il centravanti è stato inserito nell’elenco dei convocati, a conferma che il problema accusato sia di lieve entità , ma difficilmente verrà rischiato titolare. Qualora, invece, arrivasse l’ok medico Cozza potrebbe scegliere il tridente pesante con i 3 “over”, inserendo Mangiola a centrocampo in luogo di Corso o Lavrendi. Soluzione possibile, ma improbabile.
Questa la probabile formazione amaranto.
Commenti