ReggioNelPallone.it: rigorosamente LIVE, rigorosamente insieme a voi dovunque giochino gli amaranto.
REGGIO CALABRIA-GRAGNANO SOCIAL LIVE:
SEGUI LA DIRETTA: https://www.reggionelpallone.it/2015/11/08/live-reggio-calabria-gragnano/
Posted by Reggionelpallone.it – Il calcio e lo sport nella Provincia di RC on Domenica 8 novembre 2015
REGGIO CALABRIA-GRAGNANO LA DIRETTA WEB:
REGGIO CALABRIA 1 GRAGNANO 0 (7′ pt Tiboni). FINALE.
Colpisce, soffre e vince la Reggio Calabria, al secondo successo casalingo di fila grazie al gol di Tiboni. Piedi per terra, ma i 6 punti incamerati nel giro di 4 giorni (i primi 3 decisi dal Giudice Sportivo, che ha ribaltato l’esito della gara di Rende), costituiscono una buona iniezione di fiducia in vista del turno infrasettimanale, che si giocherà mercoledì sul terreno dello Scordia.
Enrambe le squadre vanno sotto i propri Ultras a ricevere l’applauso finale…
E’ FINITA!
49′- ANCORA GRAGNANO PERICOLOSO CON LUPACCHIO CHE NON TROVA L’IMPATTO, la difesa reggina rinvia lungo.
49′-BEL GESTO DEGLI OSPITI, che consegnano la palla a Licastro ricordandosi che la Reggio Calabria aveva volontariamente messo il pallone in rimessa laterale. Applausi del Granillo.
49′-Si riprende. Reggina momentaneamente in 10 e palla al Gragnano.
48′-Zampaglione a terra dopo un contrasto con Baleotto. Il direttore di gara interrompe il gioco e fa entrare il dottor Favasuli.
PROTESTE GRAGNANO. I campani chiedono un rigore dopo un tiro di Lupacchio ribattuto da Carrozza. Secondo gli ospiti c’è un fallo di mano, il direttore di gara lascia correre e l’impressione è che abbia fatto bene.
4′ di recupero.
43′-Ancora Gragnano in avanti, provvidenziale la chiusura di Maesano.
43′-GRAGNANO PERICOLOSISSIMO. Su una palla a spiovere dalle retrovie, Lupacchio si coordina e colpisce da mezzo metro dalla porta in rovesciata: palla fuori di nulla!
41′-Anticipato Cucinotti sulla battuta di Riva.
41′-Loreto rovina su Zampaglione, innescato dal rilancio di Roselli. Giallo per il numero 5 e punizione in zona d’attacco per la Reggio Calabria.
39′-Bramucci di petto per Zampaglione che viene anticipato da Loreto, sul proseguimento la difesa gialloblù rischia di combinare un’autentica “paperissima”, ma alla fine se la cava; fallo in attacco fischiato alla Reggio Calabria.
35′-Bella sgroppata di Maesano, che tiene il Gragnano lontano dall’area amaranto e si prende un preziosissimo fallo sulla destra.
Rinvio di De Martino, bersagliato dai fischi del Granillo. Al portiere campano viene ‘rimproverato’ di essersi buttato a terra come se gli avessero sparato, dopo il battibecco precedente con Mimmo Zampaglione.
Schermaglie tra Zampaglione e De Martino. Il numero 20 reggino deve stare molto atrento, essendo già ammonito.
32′-Lupacchio tira sulla traversa a tu per tu con l’estremo difensore amaranto, ma era tutto già fermo per fuorigioco dello stesso numero 20.
30′-Lavrendi-Zampaglione duettano benissimo lungo l’out destro, prima che il numero 8 vada giù a ridosso dell’area gragnanese. L’arbitro fa segno di proseguire, anche stavolta restano dubbi.
27′-Ammonito Riva dopo una entrata all’altezza della mediana.
26′-CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER LA REGGIO CALABRIA! De Marino si esalta sull’inzuccata di Mautone, poi il tentativo di tape-in del numero 4 finisce sulla traversa!
25′-Ammonito Licastro per perdita di tempo. Eccessivo il modo con cui il numero uno reggino rallenta la battuta dal fondo.
25′- BRIVIDO GRAGNANO, il neo entrato Lupacchio non aggancia a due passi dalla porta.
24′-Bella azione in velocità da parte degli amaranto, ma Lavrendi la conclude con una esecuzione che a conti fatti non è nè un tiro e nè un cross, e finisce “in bocca” al portiere.
24′-Cambio Gragnano, Lupacchio rileva Varriale.
22′-Tentativo velleitario di Maesano dai 25 metri, conclusione sballata e calcio di rinvio per l’undici gragnanese.
21′-Un inesauribile Roselli sull’out sinistro, l’esperto centrocampista calabrese fa guadagnare metri e tempo ai suoi compagni…
20′-Eccolo il secondo cambio di Cozza. Cucinotti rileva proprio Arena.
19′-Arena prima si ‘addormenta’ con la sfera tra i piedi e poi va a commettere un fallo ripetuto per impedire la ripartenza ospite. Giallo anche per il fantasista,
18′-Replica del Gragnano con un altro tiro da lontanissimo di Vitiello, pala abbondantemente a lato alla destra di Licastro…
INCREDIBILE ZAMPAGLIONE! Arena gli serve una palla d’oro ad un metro da De Marino, ma l’attaccante ex Hinterreggio e Vigor sparacchia incredibilmente a lato.
Pronto il cambio per mister Cozza, Cucinotti si è già levato la tuta.
13′-Sventola dai 30 metri di Martone, Licastro blocca in due tempi.
12′ CHE PALO DEL GRAGNANO!! Lo svarione di De Bode libera la botta di La Monica, che si stampa sul legno alla destra di un Cetrangolo ormai praticamente battuto.
Reggio Calabria col 4-3-1-2, Arena agisce più ‘basso’ dietro la coppia Bramucci-Zampaglione.
10′-Ammonito pure Zampaglione, per una entrata in netto ritardo nei confronti di Vitiello.
9′-Fallaccio ai danni di Bramucci sulla metà campo gialloblù, l’arbitro lascia correre tra i fischi assordanti..
7′-Buona opportunità per Martone, ma il suo tiro è preda facile per Licastro.
7′- Corner per il Gragnano sul rovesciamento di fronte.
6′-Senza esito la battuta dalla bandierina di Arena.
5′-BRIVIDO REGGIO CALABRIA. Il pallone attraversa tutta l’area gialloblù, prima di terminare sul fondo. Angolo per la Reggio Calabria…
3′- Bravissimo Roselli, che ferma l’azione del Gragnano e poi riparte, prima di essere falciato da Baleotto. Il numero due campano, è il primo ammonito del match. Punizione in attacco per l’undici di Cozza.
1′-Ripartiti. Ora la compagine dello Stretto attacca da sinistra verso la destra, sotto la Curva Sud.
Tutto pronto per la ripresa del match.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO. REGGIO CALABRIAÂ 1 GRAGNANO 0 (7′ pt Tiboni).
In una partita dove conta solo ed esclusivamente il risultato, gli amaranto tornano negli spogliatoi dopo aver capitalizzato l’unica vera palla gol vista su entrambi i fronti in tutto il primo tempo. Peccato per la sostituzione forzata di Tiboni, che oltre a realizzare la sua prima rete da quando è a Reggio Calabria stava disputando una partita decisamente di livello…
45’+1- Sulla battuta eseguita da Arena c’è un fallo in attacco.
45′-Nuovo affondo di Roselli, nuovo angolo per la Reggio Calabria. Nel frattempo, lo speaker segnala 1′ di recupero.
44′-Tiro al volo di Lavrendi, sugli sviluppi del calcio d’angolo. La potenza c’è tutta, ma manca la precisione: sfera alta.
44′-Bramucci dalla sinistra per Arena, stavolta sono gli ospiti a salvarsi provvidenzialmente in corner.
42′-Nasce un batti e ribatti dalla battuta del calcio d’angolo, Odierna calcia al volo dai 16 metri ma sbaglia completamente la misura…Calcio in fondo per la compagine dello Stretto..
41′-Azione insistita del Gragnano, Riva chiude in calcio d’angolo.
40′-Fulminea ripartenza della Reggio Calabria, ma sull’apertura per Bramucci il signor Runza sventola la bandierina per segnalare l’offside…Qualche mugugno da parte del pubblico reggino.
38- Sterile la reazione ospite, i ragazzi di Cozza contrastano con efficacia e gestiscono l’1-0.
33′-LICASTRO, CHE RISCHIO! Stavolta il portiere amaranto fa correre un grosso brivido lungo la schiena ai propri tifosi, con un rinvio che sbatte addosso all’avversario prima di spegnersi fuori.
32′-Prolungato dal vento, il tiro-cross di Perinelli assume una traiettoria “strana”, che termina sul fondo senza comunque creare troppi grattacapi a Licastro.
Mister Coppola prova a dare la scossa ai suoi, che adesso propongono un 4-3-3.
30′-Velleitario tentativo dalla distanza del Gragnano, palla abbondantemente sul fondo.
28′-TIBONI NON CE LA FA. PROBLEMI FISICI PER IL MOMENTANEO REALIZZATORE DEL GOL-PARTITA, SOSTITUITO DA ZAMPAGLIONE.
28′-Secondo corner per il Gragnano, che però non produce alcun effetto.
27′-Bellissima azione in verticale della Reggio Calabria. Il portiere gialloblù compie una grande parata su Tiboni, servito da Lavrendi, ma il gioco era già fermo per un fuorigioco segnalato dall’assistente di destra, Runza di Siracusa.
25′-Sulla battuta dei campani, il signor Luca Testi della sezione di Livorno fischia un fallo in favore della difesa della Reggioo Calabria.
25′-Siamo già sull’altro fronte, è angolo per il Gragnano.
24′-Bellissimo lancio di Roselli a scavalcare la difesa ospite, la palla finisce sui piedi di Arena il cui tiro è tra le braccia di De Marino. Nuovi applausi degli spettatori di fede amaranto presenti oggi.
22′-Bravissimo De Bode in anticipo difensivo su Varriale, il numero 5 conquista anche la rimessa in favore della Reggio Calabria.
19′-Anche il secondo corner è senza esito, calcio in fondo a favore di De Marino.
18′-Mautone ancitipato di un soffio sull’esecuzione del corner, altro angolo.
18′-Bramucci “spizzica” di testa la punizione-spiovente di Riva, De Marino devia sul fondo. Il primo angolo della gara è per la Reggio Calabria.
17′-Scintille Vitiello-Roselli, dopo un fallo commesso dal Gragnano nella propria metà campo.
15′-Gli amaranto provano a distendersi, ma Arena sbaglia il taglio per l’accorrente Lavrendi, che chiedeva palla per vie centrali.
14′-Buono lo spunto di Varriale, Maesano lo chiude in rimessa laterale.
9′-Taglio dalla destra a cercare Arena, anticipato in gioco aereo da Baleotto. Buono l’avvio della squadra di casa, il Granillo applaude.
7′-TIBONI!!!! REGGIO AVANTI!!! Bellissimo guizzo di Tiboni, che controlla col petto un cross proveniente dalla destra, elude l’intervento del suo marcatore e da due passi infila imparabilmente De Marino. Primo gol in amaranto per l’ex atalantino!!
In Curva Sud, ennesimo striscione esortante la società a ridare “Identità e Blasone” ai colori amaranto.
Ciccio Cozza insiste col 4-3-3. Insieme a Tiboni ed Arena c’è Bramucci, Zampaglione fermato dall’attacco febbrile che lo ha colpito durante la settimana.
2′-La Reggio Calabria attacca da destra verso sinistra, sotto il settore occupato dalla sessantina di “rumorosissimi” sostenitori gragnanesi.
1′-Partiti!
Tutto pronto per la sfida tra Regigo Calabria e Gragnano. Mimmo Praticò premia l’attaccante amaranto Zampaglione, per i 100 gol realizzati.
PRIMO TEMPO
Reggio Calabria (4-3-3): Licastro; Maesano, Mautone, De Bode, Carrozza; Lavrendi, Roselli, Riva; Bramucci; Tiboni, Arena. In panchina: Ventrella, Cucinotti, Brunetti, Condomitti, Corso, Mangiola, D’Ambrosio, De Marco, Zampaglione. Allenatore: Cozza.
Gragnano: De Marino, Baleotto, Perinelli, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Varriale, Martone, Foggia, Odierna, La Monica. In panchina: Amato, Talpa, De Biase, Guarracino, Gambardella, Ascione, Chiechia, Elefante, Lupacchio. Allenatore: Coppola.
PRE-PARTITA
Dodicesima tappa del cammino amaranto nel campionato di Serie D: è la volta dell’inedita sfida al Gragnano, possibile crocevia della stagione e gara di fondamentale importanza per il progetto tecnico di Ciccio Cozza, per la prima volta messo in discussione dal presidente Praticò dopo il k.o. rimediato a Frattamaggiore domenica scorsa.
Servono risposte, serve soprattutto il risultato pieno all’ASD Reggio Calabria che, dopo aver ottenuto i 3 punti per il ricorso legato alla partita di Rende, non può prescindere dai 3 punti nel turno odierno: dubbi in formazione con Zampaglione che partirà probabilmente dalla panchina, previsto il ritorno dal 1′ di Tiboni (QUI LA PROBABILE FORMAZIONE AMARANTO).  Vi porteremo, come sempre, insieme a noi sugli spalti del Granillo.
REGGIO CALABRIA-GRAGNANO SUL WEB:
Su ReggioNelPallone.it, unica testata online a offrire la web-diretta di ogni gara degli amaranto in casa e in trasferta, consueto ampio pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo. Durante la partita, aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della sfida oltre alla diretta-social sulla nostra pagina FB. Dopo il 90′: commento, pagelle, interviste, foto, video e numerosi approfondimenti.
Reggio Calabria-Gragnano è LIVE: gli amaranto giocano sempre su ReggioNelPallone.it!
Commenti