Il punto sui gironi A, B e C di Prima Categoria dopo la 7^ giornata
Girone A – Cambio della guardia in vetta al girone: il Cetraro (nella foto tratta dalla fanpage Facebook) vince lo scontro al vertice con il Praia per 2-1 e passa a condurre la classifica con 18 punti, due di vantaggio sull’ex-capolista e sul Mirto Crosia, fermato sullo 0-0 in casa del Sant’Agata d’Esaro. Netto successo del Belvedere contro il Geppino Netti, un 3-0 a domicilio che vale il quarto posto insieme all’Olympic Acri, bloccato sullo 0-0 a Frascineto. Il Marina di Schiavonea risale la china superando per 2-1 il Sofiota; balzo al settimo posto da parte del Paludi, protagonista di un pirotecnico successo sul Villaggio Frassa ultimo della classe per 6-4. Colpo esterno per lo Young Boys Cassano, il quale espugna Cerzeto per 2-0. Sospesa per il forte vento dopo pochi minuti Fiumefreddo-Città di Montalto.
Girone B – Non si gioca metà delle partite in programma a causa del maltempo, ma nelle rimanenti quattro sfide lo spettacolo non è mancato. A cominciare dalla capolista Casabona, che in casa del Rose City si impone con un perentorio 5-1; Rizzo e Turano, autori di una doppietta a testa, raggiungono la vetta della classifica cannonieri a quota 7 insieme a Lucanto dello Scandale, a segno anche contro l’Aprigliano, rete tuttavia inutile dato che la seconda della classe vince 2-1, rimanendo così a -3 dal primo posto. Il Cirò passa al 90′ su calcio di rigore contro il Petronà , raggiungendo il terzo posto occupato dal Roccabernarda che non ha giocato. Colpo esterno del Real Botro, il quale vince in casa del Papanice per 1-0 salendo così al sesto posto di una classifica molto provvisoria.
Girone C – Soltanto due le partite disputate in questo raggruppamento: termina 1-1 la sfida tra Rombiolese e Nicotera, con i locali che raggiungono a 11 punti il Terina in terza posizione; prezioso successo per 2-0 dell’Atletico Maida sul Nuova Valle, che vale il quinto posto provvisorio in classifica. Tra le sfide rinviate c’era l’attesissimo scontro per il primato tra le uniche due squadre imbattute del girone: la Stilese seconda e lo Stalettì capolista.
Commenti