Avevano fatto discutere le dichiarazioni apparse sul Corriere dello Sport del presidente Foti. Un “vedremo” alla domanda circa un rientro al calcio agonistico che aveva creato polemiche e aperto interrogativi sui possibili futuri scenari della Reggina Calcio e, di conseguenza, dell’ASD Reggio Calabria.
La Reggina Calcio ricorre ad una nota ufficiale, pubblicata dal canale FB, al fine di sgombrare il campo dagli equivoci riportando lo stato delle cose a quanto affermato da Foti in conferenza stampa due mesi fa quando aveva escluso in senso assoluto un ritorno all’attività agonistica. L’unico progetto – è la posizione annunciata a chiare lettere – è rivolto al settore giovanile.
Un comunicato breve, conciso, che tuttavia appare come testimonianza della volontà di escludere progetti diversi da quelli già noti rispetto alle giovanili, chiudendo le porte ad un ritorno all’attività agonistica, capitolo chiuso nelle idee di Lillo Foti e della Reggina Calcio.
Il comunicato:
“La Reggina calcio conferma e ribadisce che l’unico suo progetto è rivolto esclusivamente ad esaltare le caratteristiche di Casa Sant’Agata ed essere di supporto alla formazione dei giovani.
E’ questo lo spirito che l’ha portata a sottoscrivere una sinergia con la Juventus e l’obiettivo di un accordo con la Federazione per confermare Casa Sant’Agata quale centro di eccellenza rivolto alla formazione che dia opportunità ai giovani del territorio, e non solo, di poter sviluppare un percorso professionale”
Commenti