“Affronteremo adesso Soriano in casa e Locri fuori: credo che queste due settimane segneranno il nostro campionato; se non dovessimo fare bene, i playoff potrebbero allontanarsi. Commentava così, nel post gara del derby contro il San Giuseppe, Augusto Minniti, Direttore Generale dell’Aurora.
Poco da capire, poco da intuire: le due settimane che attendono i ragazzi di Ferri e Minniti possono rappresentare tanto in termini di classifica, ovviamente, ma soprattutto in termini di morale e fiducia nel proseguire un cammino fin qui molto importante. Uscirne a mani vuote, o quasi, potrebbe rivelarsi una mazzata a livello psicologico; ottenere almeno tre punti vorrebbe dire continuare a recitare un ruolo importante in questo torneo.
Presto per fare calcoli, corretto pensare una partita alla volta. Come già confermato qualche giorno fa però, ci sono alcuni ostacoli ad intralciare il percorso: uno di questi è quello che riguarda gli infortuni. Ne mancava qualcuno in casa del San Giuseppe, e qualcuno è sceso in campo nonostante non fosse al meglio della condizione. La speranza è di poterne recuperarne almeno due (Postorino e Gattuso, punti fermi che sabato hanno giocato “a mezzo servizio”), cercando di prepararsi al meglio per il primo impegno di fuoco. La concentrazione è alta, l’attenzione pure, l’esito, si spera, positivo.
Commenti