“Forever young, I want to be forever young…”
Domenica scorsa sul “Campoli” aleggiava leggera la musica degli Alphaville, ricordando a tutti i presenti come l’età anagrafica conti relativamente quando si scende in campo con la passione e l’amore per il calcio.
Nel momento del bisogno il Bocale sa di poter contare sul suo eterno capitano Cosimo Saviano, rapido, sgusciante, incisivo e carismatico. Ma soprattutto decisivo con la sua rete. Il gol realizzato contro l’Africo, una pennellata da posizione difficile che beffa l’inerme portiere ospite, è arrivata ad impreziosire una prestazione sopra le righe, nella speranza che la condizione ottimale sia finalmente arrivata.
Non è la prima volta che Saviano toglie le castagne dal fuoco per il suo Bocale: biancorosso di lungo corso, nelle ultime stagioni ha sempre segnato un discreto numero di reti. Due stagioni fa, in Eccellenza, pur saltando gran parte del girone di andata per infortunio, giunse in doppia cifra contribuendo in maniera determinante alla tranquilla salvezza del Bocale. Nella passata stagione invece il suo apporto di gol non ha potuto evitare la retrocessione, pur risultando sempre tra i più caparbi e determinati.
Ancora una volta la nave biancorossa necessita del suo capitano per percorrere correttamente la rotta giusta. Saviano ha accettato la sfida e sa di poter risultare decisivo ancora una volta.
Dopotutto l’età non è altro che un numero, che conta poco o nulla quando si scende in campo con la voglia di vincere e la freschezza tipica dei ragazzi.
Per sempre giovani, Saviano sta dimostrando che si può fare.
“Forever young, I want to be forever young…”
Commenti