Domenica al “Campoli” si affronteranno due squadre dagli umori contrapposti: il Bocale, che ha conquistato due punti nelle ultime tre partite, e l’Africo, reduce invece da due risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali è stato il primo successo stagionale contro il Rizziconi.
La formazione di Casciano torna a giocare davanti al suo pubblico puntando all’unico e solo obiettivo possibile: la vittoria. Nelle tre gare casalinghe fin qui disputate, Saviano e compagni hanno raccolto 5 punti, lasciando per strada quasi metà del bottino. L’Africo in trasferta ha raccolto finora un solo punto in quel di Villa San Giovanni, ma giungerà a Bocale dopo aver centrato la prima vittoria, carico e determinato a continuare la sua striscia positiva. I biancorossi però sanno di aver già commesso troppi errori, in particolare nelle ultime partite; il distacco dalla vetta rischierebbe di ampliarsi in caso di ennesimo passo falso, mentre un successo permetterebbe loro di guadagnare punti su più di una delle squadre davanti, visti gli scontri diretti previsti tra le prime quattro. Inizia adesso una fase determinante per il futuro del Bocale: se nelle prossime sfide non si otterrà un bottino pieno, i programmi per la stagione potrebbero subire un drastico ridimensionamento.
Pur partendo con diversi obiettivi in questo campionato, al momento Bocale e Africo sono separate da soli tre punti; ciò significa che se Criaco e compagni dovessero compiere il colpaccio in trasferta, aggancerebbero proprio il Bocale in classifica.
Commenti