In un momento particolarmente difficile, in termini di risultati, per la prima squadra per l’Asd Reggio Calabria, va segnalato e riconosciuto il giusto merito alla Juniores guidata da Mister Zito. Una vera e propria oasi felice, grazie ai risultati fin qui ottenuti, che hanno sancito il primo posto in solitaria in classifica consacrato dal colpaccio di domenica scorsa a Francavilla. Successi figli del prestigioso risultato ottenuto lo scorso anno con la Reggina Calcio, ossia il titolo di vice-campioni d’Italia Allievi: la stragrande maggioranza di quel gruppo sta dando lustro alla neonata società Asd Reggio Calabria.
Ulteriormente rafforzata da ragazzi quali Comandè, Russo, Meduri che fanno la spola con la prima squadra la Juniores colleziona numeri straordinari: primo posto in classifica con con 13 punti in 5 partite, 14 gol fatti e solo 3 subiti. Come predetto hanno sbancato (1-3) il difficile campo della coinquilina del primato in classifica, Francavilla, uscendo dal campo tra gli applausi dal caloroso pubblico locale.
Quest’anno così come lo scorso anno, i reggini si confrontano con avversari di un anno più grandi. Anche in questa stagione il gruppo Juniores è caratterizzato da giocatori anagraficamente più piccoli rispetto al limite di età consentito da regolamento. Un motivo in più per valorizzare il merito sportivo dei giovani amaranto.
Il Presidente Praticò e il Direttore Martino guardano con fiducia ed entusiasmo al lavoro di Mister Zito e dei ragazzi della Juniores, un gruppo che sembra poter avere margini di crescita significativi e che annovera talenti già seguiti da club di prestigio nazionale. Un motivo di orgoglio e di soddisfazione che fa ben sperare in vista di un progetto calcistico a lungo respiro.
Giuseppe Rosario Princi
Commenti