La Ludos incassa il secondo scivolone stagionale e rimane al palo nonostante una ripresa generosa, mentre la Campese di mister Laganà , dopo essersi difesa dagli attacchi locali, ottiene tre punti importantissimi contro una diretta concorrente. Un risultato che punisce esageratamente i ragazzi di Malavenda, i quali hanno creato le palle-gol più importanti, per poi crollare nella ripresa nell’unica vera chances capitata agli ospiti, bravi a battere velocemente un calcio di punizione e trovare la difesa locale impreparata.
45 MINUTI SENZA EMOZIONI, POI LA LUDOS CI PROVA…Prima frazione sostanzialmente equilibrata, con gli ospiti che tengono bene il campo ed i portieri praticamente inoperosi. Nella ripresa la gara prende un indirizzo ben preciso, con la Ludos in cerca della rete e la Campese a difesa del pareggio. Al 47′ è Grillo a provare dalla distanza, ma il suo tiro non impensierisce Arconte. Al 54′ Ripepi si invola sulla destra saltando il suo diretto marcatore prima di mettere una palla nell’area piccola, dove Meduri tira malissimo (sulla respinta della difesa non fa meglio Marra, anch’esso poco lucido nel tiro). Al 56′ Barbaro lancia Marra, che in posizione defilata disegna una traiettoria “velenosa”, senza però trovare la porta. Al 65′, la Campese prova ad allentare la morsa: su una punizione battuta da Chiarella, Catanzaro svetta di testa e conclude, ma la parata di Sarica è abbastanza facile.
MERENDA, FESTA BIANCAZZURRA- Al 66′ tentativo di Romeo, ma la conclusione è centrale. Al 70′ nuova occasione per la Ludos, con Ripepi che prova un pallonetto sul portiere, spedendo a lato di un soffio. E’ il momento migliore per i neroarancio, ma all’ 84′ succede ciò che non ti aspetti, Cara batte velocemente un calcio di punizione, Sarica esce maldestramente e Merenda lo beffa. La Ludos subisce il colpo ma tenta di reagire, sfiorando il pari per due volte. Al 91′ Luvarà viene servito nell’area piccola col contagiri da un assist di Grillom, ma spara alto. Poco dopo, è Meduri a calciare fuori da buona posizione, vanificando l’assist di Canale.
Pasquale Barreca
Commenti