Alla vigilia del campionato, Siderno e Bocale erano state accreditate di essere le maggiori antagoniste del Locri. Dopo cinque giornate contano già un ritardo rispettivamente di 5 e 6 punti nei confronti degli amaranto, fino al momento inarrestabili. E domenica si sfideranno in uno dei match clou della sesta giornata.
Dopo un inizio di campionato abbastanza speculare, in cui si sono palesati piccoli problemi di natura diversa tra le due squadre, ma che hanno fatto perdere punti per strada a entrambe, finalmente Siderno e Bocale stanno completando il loro processo di maturazione per diventare grandi; lo scontro diretto al “Filippo Raciti” sarà l’esame che completerà la prima parte del programma.
Viene da due vittorie di fila la squadra di Pippo La Face, ottenute dopo la sconfitta di Bagnara e il pareggio di Africo: due trasferte in cui si era raccolto un solo punto, facendo temere un ridimensionamento nelle ambizioni stagionali. Il pronto riscatto è arrivato però contro Villese e Rosarnese: 6 punti ottenuti, altrettanti gol segnati con Ciccio Marino, finalmente sbloccatosi, autore di 3 marcature, e nessuna rete al passivo. Numeri senz’altro positivi, anche se ottenuti contro due avversarie di bassa classifica; ma si sa che vincere aiuta a vincere e ottenere successi rotondi genera entusiasmo, tanto nel tifoso quanto nel calciatore. E sarà l’entusiasmo l’arma in più da poter sfruttare nell’ormai imminente big-match di domenica.
Il Bocale ha attraversato un inizio di stagione decisamente particolare: è ancora imbattuto in campionato, con due vittorie e tre pareggi al suo attivo, ma ha già cambiato guida tecnica con il ritorno in panchina di mister Pasquale Casciano, un veterano della categoria esattamente come La Face. Pur esibendo delle buone prestazioni difensive, la formazione biancorossa ha già subito 6 reti, l’ultima delle quali al 95′ del derby contro l’Aurora è costata due punti a Saviano e compagni. Funziona a meraviglia l’attacco, che si avvale dell’istinto del gol di Charlie Okolie, già a segno 4 volte, e della geniale versatilità di Leo Secondi, oltre al sempre prezioso apporto fornito dal capitano Cosimo Saviano. 8 le reti complessive messe a segno dal Bocale in questo inizio stagione; l’attacco biancorosso è rimasto a secco per la prima volta nel recupero disputato questo mercoledì a Marina di Gioiosa, partita terminata a reti inviolate.
Si prospetta una grande battaglia sportiva, oltre a preannunciarsi il pubblico delle grandi occasioni. La sfida dei bomber, Marino contro Okolie, potrebbe già valere da sola il prezzo del biglietto.
Commenti