Tiene banco in casa amaranto, ormai da qualche tempo, l’interrogativo obiettivi. Qual è quello più appropriato per l’ASD Reggio Calabria e quale sarebbe stato corretto annunciare da parte del club? Domande che non hanno conosciuto una risposta univoca ed il tema emerge ulteriormente quest’oggi, nel corso dell’intervista rilasciata dal presidente Praticò a Touring 104 durante Reggina in FM, trasmissione condotta dai colleghi Danilo Santoro e Giuseppe Foti. Sollecitato sull’argomento e con particolare riferimento all’obiettivo promozione fatto filtrare a più riprese e da più soggetti all’interno del club, Praticò ha risposto con una domanda. “Avete mai sentito dire questo a me…?”.
Successivamente, ha spiegato. “Non l’ho mai detto perchè se prometti una cosa poi devi mantenerla. In un primo momento parlavamo di un campionato decoroso, poi di qualcosa di più importante alla luce di alcuni investimenti fatti ed in questo sono d’accordo che stiamo mancando. Tuttavia restiamo convinti comunque di poterci rialzare perchè abbiamo costruito una squadra all’altezza, questo gruppo non ha ancora dato tutto ciò che può, anche dal punto di vista mentale. Perchè? Forse perchè pensando di essere la Reggina questi ragazzi pensavano di fare una passeggiata in questo campionato…”.
Anche ieri, tuttavia, mister Cozza ha lasciato chiaramente intendere di continuare a puntare alla vetta. “L’allenatore per certi versi è obbligato a trasmettere fiducia ai suoi: cos’altro dovrebbe dire, che vuole arrivare 12esimo?”.
Commenti