26 Settembre 2015, stadio “Santoro” di Villa San Giovanni: Villese-Aurora è sull’1 a 1 a pochi minuti dal termine, la partita sembra concludersi con questo risultato, con buona pace dei biancoblù, che in nove contro dieci stanno per raggiungere un pari eroico. E invece no, non basta, il furetto Postorino trova un gran gol al 87′, rimontando l’iniziale vantaggio neroverde. La gara si conclude così, e se il pari in doppia inferiorità poteva definirsi eroico, la vittoria è un autentico miracolo.
11 Ottobre 2015, stadio “Campoli” di Bocale: Bocale-Aurora è sul 2 a 1 nei minuti di recupero, il match sembra indirizzarsi verso una splendida vittoria dei padroni di casa, in dieci contro undici. Ma anche in questo caso l’Aurora non ci sta, e aspetta i minuti finali per colpire: è il 95′, Nicolò la mette dentro, i biancoblù trovano il pari all’ultimo respiro.
I primi due derby stagionali, entrambi fuori casa, mettono in luce un particolare: l’Aurora quest’anno sembra aver raggiunto un gran bel feeling con la zona Cesarini. E’ giusto definire coincidenza la segnatura dei reggini nei minuti finali in entrambe le gare? Sicuramente dimostra grande carattere e zero voglia di mollare fino a che l’arbitro non fischia, così come messo in mostra nella gara di domenica. Non bisogna dimenticare, poi, anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai, unito al magnifico copione che un singolo può recitare da solo: in questo senso, giusto citare la gara di Villa, con un Aurora non brillantissima che riesce però a ribaltare il risultato grazie ai colpi di un calciatore che fa reparto da solo, Tonino Postorino.
L’avvertimento, adesso, è tutto per il San Giuseppe: al prossimo derby infatti, agli arancioverdi converrà fare le barricate dall’85’ in poi, onde evitare di restare vittima di una predatrice che ama scegliere i momenti migliori, quelli finali, per azzannare le proprie prede.
La classifica e i risultati comunque, per ora confermano questo dato più che positivo. Non resta quindi che dire: “Aurora, quanto è dolce la zona Cesarini…”
Commenti