TRIS ESTERNO- Netta inversione di tendenza rispetto ai turni precedenti. I successi interni infatti, in questo week end sono stati solamente 2: ad ottenerli Castrovillari e Sersale, a danno di Roggiano e Trebisacce. Ben 3 le vittorie esterne (2 in più della scorsa settimana), griffate Brancaleone, Paolana e Cutro, mentre per quanto riguarda i pareggi (anche in questo caso, sono stati 3), solo Isola e Cutro non hanno trovato la via del gol.
TREDICI GOL IN DUE PARTITE- Ventiquattro i gol segnati (2 in meno rispetto al quarto turno), per una media di 3 reti a partita. Tredici delle ventiquattro marcature totali, appartengono a due sole partite, ovvero Montalto-Brancaleone (2-5) e Scalea-Cittanovese (3-3).
L’URLO NEL FINALE- La zona Cesarini è tutta per Scalea e Gallico Catona. I cosentini hanno evitato la sconfitta interna al 90′ grazie a Piccirillo, mentre a salvare i rossazzurri reggini dal ko in casa del Sambiase è stato Scariolo, quando il cronometro segnava già 5 minuti di recupero.
SCALEA SEMPRE PRIMO, MA…Restando alla capolista Scalea, gli uomini di Carnevale rimangono al comando, ma perdono il ruolo di unica squadra a punteggio pieno e da domenica non sono più la migliore difesa del campionato (il reparto difensivo meno battuto adesso è quello del Sersale, con 2 soli gol al passivo). Viceversa, i 3 gol realizzati nel big match consentono alla Cittanovese di diventare il miglior reparto offensivo, con 14 realizzazioni.
POKER DI FELICITA’- Tutto invariato riguardo le squadre imbattute, che rimangono Scalea, Cittanovese, Isola Capo Rizzuto e Gallico Catona.
LA PRIMA VOLTA…Il 2-1 interno sul Roggiano, consente a Franco Viola di festeggiare la prima vittoria da quando siede sulla panchina del Castrovillari. Per il tecnico reggino, un successo che fa dimenticare il ko all’esordio ad opera del Sambiase.
SEMPRE SUL FONDO- Le conferme in negativo, sono ancora una volta Taurianovese e Montalto, sempre sconfitte da quando è cominciato il campionato. Le due squadre, si sono scambiate i ruoli di peggior attacco e peggiore difesa: il reparto avanzato più asfittico adesso è quello dei giallorossi della Piana (1 rete), mentre il pacchetto arretrato più battuto è quello dei silani (16 gol al passivo).
ANCORA LUI! Non si ferma la cavalcata tra i bomber di Francesco Carbone, andato a segno per la sesta volta (fino ad oggi, non c’è stata partita in cui l’attaccante della Cittanovese non abbia mancato l’appuntamento con il gol). Alle spalle dell’attuale capocannoniere, con 5 centri c’è Piccirillo dello Scalea.
DOPPIETTA PER CINQUE- A chiudere l’analisi del turno andato agli archivi, le cinque doppiette realizzate. Oltre al sopracitato Piccirillo, a trovare la via della rete per due volte sono stati Musacco (Castrovillari), Rubertà e Denaro (Brancaleone) e Caturano (Sersale).
Commenti