Da poco più di una settimana alla guida del Bocale, mister Pasquale Casciano torna sulla panchina biancorossa per cercare di ottenere la stessa impresa del 2011/2012, allorquando raggiunse l’Eccellenza.
Così come per Sconti, anche Giovanni Minniti è alla guida dell’Aurora fin dalla sua nascita nel 2011. Nel giro di tre anni, il passaggio dalla Terza Categoria alla Promozione.
Derby Bocale-Aurora, parola agli allenatori: è il turno di Pasquale Casciano:
AVVERSARIO DA TEMERE – L’Aurora sta vivendo un bel momento di forma, ha tanta qualità e sa giocare un bel calcio da quanto mi dicono. Dovremo affrontarla giocando al massimo delle nostre possibilità, non possiamo certamente sottovalutarla; dovessimo commettere questo grave errore, potremmo pagarne le conseguenze. Conosco bene mister Minniti, è stato mio calciatore, ha un carattere forte e sa tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi; è un motivatore che sa stimolare la squadra al punto giusto. In un certo senso, credo di poter dire che sia un “Casciano giovane”.
IMPRONTA SULLA SQUADRA – Al mio arrivo ho trovato una squadra che stava bene, segno che chi ha lavorato prima di me si è comunque ben comportato; quello che cercherò di fare nei prossimi giorni sarà di apportare dei piccoli accorgimenti che facciano di questo gruppo una squadra come piace a me. In breve tempo conto di poter avere le risposte che chiedo, cosa che già avviene dato che i ragazzi stanno seguendo i miei suggerimenti partita per partita.
CAPITOLO INDISPONIBILI – Ho preferito non rischiare alcuni ragazzi non al meglio nella partita di coppa, tenendoli a riposo proprio in vista del campionato. Verificheremo le condizioni dei vari Saviano, Cogliandro e Bianchi per capire se potranno essere abili e arruolabili per il derby. Purtroppo Tuzzato ancora non sarà della partita, il suo problema non è da sottovalutare e preferisco non rischiarlo. Altro assente sicuro sarà Pannuti a causa della squalifica per l’espulsione di Guardavalle.
CAMPIONATO APERTISSIMO – Per noi sta per iniziare una settimana importante con tre difficili partite; ci prepareremo sempre al meglio per affrontare ogni sfida al massimo, determinati e desiderosi di vincere. Abbiamo un organico competitivo che se saprà lavorare bene potrà raggiungere grandi risultati. Questo torneo sarà molto equilibrato, vincere non sarà facile per nessuno.
Commenti