Al Bocale insieme al fratello Pippo dal 2007, Nino Cogliandro raggiunge l’Eccellenza per ben due volte, salvo ritrovarsi quest’anno in Promozione dopo la retrocessione dello scorso maggio.
All’Aurora fin dalla sua nascita nel 2011, Francesco Sconti raggiunge, nel giro di tre anni, tre promozioni consecutive: dalla Terza Categoria alla Promozione.
Derby Bocale-Aurora, parola ai Direttori Sportivi: è il turno di Nino Cogliandro.
AVVERSARIA TEMIBILE – Credo che l’Aurora sia una di quelle squadre da prendere con le pinze, sta giocando molto bene, ha un organico di tutto rispetto guidata da un ottimo tecnico; una squadra giovane e veloce che potrebbe essere la rivelazione del campionato: non mi sorprenderebbe se arrivasse tra le prime quattro del campionato. Anche se non ha iniziato la stagione con i favori del pronostico, insieme alla Deliese potranno essere le vere sorprese in vetta; inoltre, credo che con uno o due ritocchi a dicembre, potrebbe davvero puntare in alto e magari anche al salto di categoria. Una società giovane che in pochi anni ha compiuto una grande scalata, meritano un grande applauso per ciò che stanno realizzando.
SFIDA AGLI EX – Fa piacere vedere l’Aurora che conquista questi bei risultati, dato che una parte dell’organico è passata anche da Bocale; sono tanti gli ex che ci troveremo ad affrontare, alcuni dei quali protagonisti tre anni fa insieme nella stagione del salto in Eccellenza con Casciano. I vari Cangeri, Pangallo, Favasuli, ma anche Caricato, Gattuso e i Vazzana; tanti ragazzi passati anche da noi e che hanno lasciato un ricordo positivo, come speriamo abbiamo loro stessi un bel ricordo del Bocale. L’elemento che credo faccia la differenza nell’Aurora è certamente Postorino, calciatore di categoria superiore, in grado di risolvere la partita da solo.
SQUADRA CARICA – Il derby è una partita speciale che sfugge ad ogni possibile pronostico, ma noi cercheremo di dare seguito al successo di Guardavalle e continuare nel nostro cammino. Siamo molto contenti del ritorno di Casciano e del lavoro che sta svolgendo con i ragazzi, è un professionista serio e preparato che non lascia niente al caso. La sconfitta subita all’ultimo istante contro il Gallico Catona non ci preoccupa, né tantomeno ha creato scoramento nel gruppo. Siamo scesi in campo in formazione rimaneggiata, dato che si è preferito non rischiare alcuni ragazzi non al meglio, e nonostante questo abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti di Eccellenza. La sconfitta può pesare parzialmente solo per quanto riguarda l’orgoglio: anche a Gallico abbiamo perso nel finale dopo una grande partita, e a tutt’oggi queste due di coppa rappresentano le uniche sconfitte della nostra stagione, amichevoli comprese.
SITUAZIONE INDISPONIBILI – In vista del derby quasi tutti i ragazzi saranno a disposizione di mister Casciano; mancheranno sempre Astuto e Laurendi oltre allo squalificato Pannuti, mentre il resto della squadra è disponibile. Il mister potrebbe però optare per non rischiare chi si è allenato poco a causa dei vari acciacchi, vedi Tuzzato e Saviano per esempio. Oggi ci sarà l’ultimo allenamento e verificheremo le condizioni di tutti.
Commenti