A pochi giorni dall’esordio assoluto nel torneo di 2^ Categoria, il Rhegium City si è ‘svelato’ a stampa e tifosi, durante una serata in allegria e divertimento organizzata dalla società , presso la pizzeria Acrobatic di Villa San Giovanni.
A fare gli onori di casa il presidente della società giallonera, Antonino Romeo, carico e fremente in vista della nuova stagione. L’organico, presentato attraverso un video, è stato in gran parte riconfermato dopo la vittoria del torneo di 3^ Categoria, con alcuni innesti mirati che consentiranno al Rhegium di compiere l’opportuno salto di qualità per essere competitivi anche nella serie superiore.
Il presidente Romeo ha inoltre presentato lo staff societario e ricordato gli sponsor, presentato le maglie per la nuova stagione, di diverse tipologie oltre la classica giallonera (compresa una in stile ‘Barcellona’); a guidare la squadra ci sarà il confermatissimo tecnico Sergi, che si avvarrà della collaborazione di mister Gattuso e di Pietro Candido, nostro preparatore e capitano della ReggioMediterranea.
Anche in questa stagione, il Rhegium City porterà avanti l’iniziativa “Non sciarriamundi chiù”, che lo scorso anno portò alla realizzazione di un torneo amichevole al Sant’Agata con la presenza di undici società che aderirono. L’obiettivo, come detto dallo stesso presidente Romeo, è di “ricordare alla gente che il calcio è uno sport, un gioco, un divertimento, e come tale non deve avere niente a che fare con la violenza”. L’augurio da parte della società giallonera è di ricevere molte richieste di adesione da parte di altri club.
Nel corso della serata, allietata da animazione e musica, con molti dei presenti impegnati a sottoporsi alla ‘gogna’ del karaoke, è intervenuto anche il sindaco di Villa San Giovanni, Antonio Messina, il quale ha tenuto a ribadire come il Rhegium City sia la seconda squadra della città dopo la Villese, e in quanto tale gode dell’affetto e del sostegno di tutta Villa.
Al Rhegium City l’augurio di poter disputare un campionato di 2^ Categoria da protagonista, al grido di “Non sciarriamundi chiù”.
Commenti