Spirito positivo e voglia di rivalsa. Josè Ghersetti, ala grande della Viola Reggio Calabria, suona la carica dopo il debutto negativo dei neroarancio, sconfitti in casa da Casale Monferrato. “Avremmo voluto dare subito una gioia ai nostri tifosi- esordisce l’argentino ai microfoni di Tutti Figli di Pianca & Campanaro-, purtroppo ci ritroviamo a commentare una sconfitta amara. Così come hanno sottolineato il coach ed il Presidente, siamo partiti benino salvo poi disputare un terzo quarto non all’altezza, ma non credo proprio che bisogna ricercare cause principali in questa falsa partenza. La verità è che ci vuole un po’ di tempo per affinare i meccanismi e crescere a livello collettivo, visto che questa è una squadra praticamente nuova di zecca”.
Le squadre vincenti, sottolinea Ghersetti, non si vedono alla partenza, bensì all’arrivo. “Qualche anno fa giocavo in B1 a Sassari, ed anche lì era stata allestita una squadra fortissima con il compito di stravincere il campionato. Sapete quante ne abbiamo perse di fila, all’inizio? Sei, addirittura sei. Piano piano però ci siamo rialzati, ed a fine stagione abbiamo concluso al primo posto, raggiungendo il traguardo. Ho ricordato quell’annata, per ribadire che una sconfitta non può certo preoccupare; mi preoccuperei soltanto qualora ne perdessimo almeno quattro di fila, ma vedrete che non sarà così…”.
Niente strascichi o titubanze dunque, la Viola riparte sempre più convinta delle proprie potenzialità . “Il dispiacere si è già trasformato in grinta. Siamo arrabbiatissimi e carichi, lo si è visto sin dal primo allenamento settimanale. Abbiamo un gruppo unito, una società fantastica ed un grande allenatore, ci sono tutte le componenti per essere protagonisti. Non vediamo l’ora che arrivi sabato, per andare a vincere contro Omegna…”.
Commenti