BIG MATCH – Programma ricco ed intrigante quello della 4^ giornata del girone B di Promozione, a cominciare dalla sfida del Comunale di Roccella, in cui il Caulonia padrone di casa riceverà la Deliese. Si affronteranno due delle squadre che più hanno impressionato in queste prime giornate, con i padroni di casa reduci dalla sconfitta di Bocale e privi dello squalificato Iacopetta, i quali tenteranno di fermare la corsa dei pianigiani, ancora a punteggio pieno. Lo spettacolo sembra garantito.
Anche il Locri, in vetta alla classifica con la Deliese, sarà impegnato in un’insidiosa trasferta a Serra San Bruno, contro una Serrese che non ha ancora trovato l’esatta quadratura del cerchio. Al “Nicola Coscia” di Guardavalle andrà in scena una sfida che nelle passate stagioni si è giocata in Eccellenza, ovvero quella tra i padroni di casa e il Bocale: i giallorossi non sembrano avere ambizioni di vertice, ma sono squadra caparbia che non molla mai; i reggini, reduci da una settimana turbolenta, iniziata con il primo successo in campionato e proseguita con il cambio alla guida tecnica, con Gangemi sostituito da Pasquale Casciano, proveranno a conquistare il bottino pieno per non perdere terreno nei confronti delle fuggitive.
LE REGGINE – Due gli anticipi in programma per questo turno: a Croce Valanidi, l’Aurora Reggio proverà a centrare il terzo successo consecutivo ospitando la Rosarnese, squadra partita in netto ritardo ma che sta recuperando terreno, come dimostra la convincente affermazione di domenica scorsa sul Guardavalle; per la Bagnarese, compagine che non ha ancora espresso il meglio del suo potenziale, c’è invece l’Africo, partito sottotono in queste prime giornate.
Trasferte domenicali per San Giuseppe e Villese, ultime con un punto e impegnate entrambe sulla costa ionica: il San Giuseppe, dopo un avvio di campionato travagliato, soprattutto a causa di un calendario non agevole, sarà ospite del Marina di Gioiosa, reduce dalla sconfitta di Delianuova; per la Villese in forte crescita nelle ultime partite c’è invece la temibile trasferta di Siderno, contro una delle squadre accreditate di essere tra le più forti e guidata in panchina da un tecnico di prim’ordine quale Pippo La Face.
SORIANO A LAUREANA – Completa il programma della giornata la sfida tra la Laureanese e il Soriano: i gialloneri non hanno ancora vinto in campionato, ma hanno comunque mostrato di possedere buone qualità sia in difesa che in attacco; il Soriano sta dimostrando di poter far parte, a pieno titolo anche quest’anno, del lotto di pretendenti al salto di categoria.
Commenti