POKER CASALINGO. Il terzo turno di campionato, registra una netta metamorfosi con la settimana precedente. Le vittorie in trasferta, firmate Acri e Roggiano, sono state infatti soltanto due, mentre il “segno uno” si è verificato in quattro occasioni, che registrano le vittorie di ReggioMediterranea (primo successo in Eccellenza per i gialloblù), Sersale, Isola Capo Rizzuto e Scalea. Ad andare di pari passo, sono invece i pareggi: due segni x, proprio come nella seconda giornata.
PIOGGIA DI GOL. A balzare agli occhi, è l’incredibile 8-1 con il quale l’Isola Capo Rizzuto ha travolto il Cutro. Un’autentica goleada maturata negli ultimi 26 minuti, durante i quali i crotonesi hanno messo a segno ben 6 reti (fino al 64′, il risultato era di 2-1). In totale, i gol realizzati negli 8 incontri sono stati 23, in una giornata che ha visto marcature su tutti i campi.
LA RIPRESA CAMBIA TUTTO. Tranne che a Sersale ed Isola, i secondi tempi hanno stravolto i verdetti maturati nei primi 45 minuti. Castrovillari-Gallico Catona è passata dal 2-1 al 2-2, Taurianovese-Roggiano dallo 0-0 allo 0-1, Montalto-Acri dallo 0-0 allo 0-2, Scalea-Trebisacce dallo 0-0 all’1-0, Brancaleone-Cittanovese dallo 0-1 all’1-1 ed infine ReggioMediterranea-Sambiase dallo 0-1 al 2-1.
NEL FINALE…La zona Cesarini, sorride a Gallico Catona, Brancaleone e Roggiano. I gialloblù reggini e gli amaranto jonici hanno trovato la rete del pari all’88’ ed all’81’, mentre i cosentini hanno espugnato il campo della Taurianovese all’89’.
LA REGOLA DELL’1-0. La sconfitta del Sambiase a Croce Valanidi, regala allo Scalea la vetta solitaria. I cosentini, unica compagine ancora a punteggio pieno, sono al terzo successo consecutivo maturato col punteggio di 1-0.
SULÂ FONDO. Il successo dell’Acri, fa si che le uniche squadre a non aver ancora fatto punti rimangano Taurianovese, Paolana e Montalto (queste ultime due, devono inoltre fare i conti con una penalizzazione rispettivamente di una e due lunghezze).
FORTINO SCALEA, OTTOVOLANTE ISOLA. Restando alla capolista, oltre al primato in classifica da segnalare quello relativo alla miglior difesa, dal momento che alle spalle di Ferigo ancora non è finito nemmeno un pallone. La goleada ai danni del Cutro, regala invece all’Isola il primato di miglior attacco, con 11 gol all’attivo. Proprio il Cutro, diventa il reparto difensivo più perforato (9 gol subiti), mentre Paolana e Taurianovese condividono l’attacco più asfittico (1 gol all’attivo).
CARTELLINO ROSSO. Ben 8 gli espulsi di questa domenica. Nell’elenco dei cattivi Gatto e Diop (Sambiase), Nucera (Brancaleone), Scariolo (Gallico Catona), Mancini (tecnico del Sersale-allontanato dalla panchina), Guido (Taurianovese), Scarnato e Pedicone (Montalto).
I DUE BOMBER- A segno in tutte e tre le gare fin qui giocate dalle loro squadre, Francesco Carbone (Cittanovese) e Scuteri (Isola Capo Rizzuto) comandano la classifica dei cannonieri.
Commenti