Da lungo tempo il Bocale era alla ricerca di un attaccante che fosse un abile finalizzatore, capace di trasformare in oro la gran mole di gioco prodotta, un uomo d’area in grado di rendersi pericoloso e di lavorare in simbiosi con la squadra. Per lungo tempo in casa biancorossa si è andati alla ricerca di un calciatore con queste caratteristiche. Ma finalmente, pare che la ricerca sia terminata. A dimostrarlo, le due reti messe e segno ieri nel successo sul Caulonia. Autore delle due marcature: Charlie Okolie.
Attaccante nigeriano da molti anni in Italia, ha iniziato la sua avventura al Bocale non proprio in maniera fortunata: nella sfida contro l’Aurora è entrato in campo alla mezz’ora della ripresa e si è fatto male pochi minuti più tardi. Un infortunio che lo ha tenuto fermo per qualche settimana, ma da cui il ragazzo appare quasi completamente ristabilito, come dimostrano i novanta minuti da grande lottatore disputati ieri. Eppure, a quanto pare, il miglior Okolie non lo abbiamo ancora visto: “Mi manca ancora un po’ di allenamento perché ho iniziato tardi la preparazione; inoltre ci si è messo l’infortunio a rallentarmi. Senza forzare, voglio raggiungere il massimo della forma e fare bene qui a Bocale, vogliamo fare grandi cose in questa stagione. Mi sento ancora un po’ appesantito sulle gambe ma sono riuscito a giocare tutta la partita senza problemi e questo è già importante. Questi due gol sono serviti alla squadra per ottenere il risultato, ma sono utili anche a me, perché si sa che un attaccante ha necessità di fare gol, e di sicuro questa doppietta mi farà crescere il morale in attesa della miglior condizione. Contro il Caulonia siamo contenti di aver vinto, ma è stata veramente difficile, avevamo di fronte un avversario molto complicato da affrontare.”
Due gol per rompere il ghiaccio ed irrompere in classifica cannonieri; l’augurio per Okolie è di ritrovarlo spesso e volentieri sul tabellino dei marcatori.
(fonte: asdbocalecalcio1983.it)
Commenti