Il punto sui gironi A, B e C di 1^ Categoria:
Girone A – Dopo due sole giornate non c’è più alcuna squadra a punteggio pieno. Al comando della classifica cinque formazioni con 4 punti: la voce grossa la fa il Praia, vittorioso 3-0 sul Fiumefreddo grazie alla doppietta di Iannazzo; vittorie esterne, entrambe per 2-1, per il Marina di Schiavonea a Cetraro e per il Sant’Agata d’Esaro a Corigliano sul Villaggio Frassa; pareggi esterni per il Belvedere, 0-0 a Cassano Jonio contro lo Young Boys, e per il Geppino Netti, 1-1 a Cerzeto. Il Mirto Crosia cade ad Acri 2-1, battuto in rimonta dall’Olympic; il Sofiota evita nel recupero la sconfitta interna, pareggiando 2-2 con il Città di Montalto; primi punti per il Paludi che supera 2-1 il Frascineto, ora ultimo in solitaria a quota zero.
Girone B – Unico girone in cui, dopo due giornate, non si registrano ancora pareggi, ma lo spettacolo non manca di certo. Anche in questo turno tantissimi gol, a partire dallo Scandale, che grazie anche a 4 reti del bomber Enzo Lucanto, travolge 6-1 la Real Catanzaro; i biancocelesti guidano la classifica a punteggio pieno, in coabitazione con altre due crotonesi in grande spolvero: il Cirò, vittorioso 2-0 sullo Stelle Azzurre, e il Casabona, il quale ha rifilato un inatteso 4-0 al Taverna, ora notevolmente ridimensionato dopo la cinquina realizzata all’esordio. Tre squadre a punteggio pieno, quattro invece ancora a zero punti: oltre allo Stelle Azzurre già citato, il Sant’Anna battuto 3-2 dal Petronà (una partita da recuperare), il Rose City sconfitto 2-0 a Papanice, e il Casali Presilani, il quale conferma le enormi lacune difensive perdendo 4-2 in casa contro il Roccabernarda, che parte con il botto nel suo match d’esordio, avendo saltato per maltempo la prima partita. Completano il programma le vittorie esterne del Real Cerva, 4-1 a Botricello contro la Real Botro, e del Torre Melissa, 2-0 ad Aprigliano.
Girone C – Anche questo girone, come già accaduto nel raggruppamento A, non ha più squadre a punteggio pieno dopo soli 180′. Al comando c’è un quartetto a quota 4: lo Stalettì, che ribalta lo svantaggio iniziale e si impone per 2-1 sul Sanferdinando; il Real Spilinga, corsaro a Vallefiorita contro la Nuova Valle per 1-0; l’Atletico Maida, il quale rimonta due reti a Stilo, bloccando la festa della Stilese al 92′ (per i reggini secondo pareggio in due partite); il Borgia, bloccato in casa sull’1-1 dal San Gregorio. Il Bivongi Pazzano, che ha una gara da recuperare, cade nell’anticipo di Nicotera per 1-0, mentre il Terina, l’altra squadra con una gara in meno, conquista i tre punti contro l’Eurogirifalco segnando il gol-partita al 1′ di gioco. Dopo l’ottimo esordio, il Chiaravalle esce battuto da Badolato per 2-1, con Iozzo ancora a segno ma stavolta inutilmente. Chiudono la classifica con zero punti le già citate Bivongi Pazzano e Nuova Valle, insieme al Fronti, sconfitto anche dalla Rombiolese per 2-1.
Commenti