Rialzare la testa, o certificare la crisi. Siamo soltanto alla quinta giornata, ma sul cartello del  difficilissimo appuntamento di Cava dei Tirreni, la Reggio Calabria troverà una frase scritta a caratteri cubitali: vietato fallire. Stando a quanto abbiamo visto nel corso degli allenamenti settimanali, il cambio di modulo annunciato da Ciccio Cozza subito dopo la débâcle interna contro la Leonfortese, porta verso una sola direzione: 3-5-2. Si cambia schema dunque, e si cambiano anche interpreti.
In porta confermato Ventrella, mentre nel trio difensivo la mancata convocazione di D’Angelo dovrebbe spazzare via ogni tipo di dubbio: De Bode si riprende una maglia da titolare al centro, con Mautone sul centro-destra ed il giovane Brunetti sul centro-sinistra. A centrocampo, le corsie laterali rappresentano l’ulteriore novità : Arena agirà nel ruolo di esterno destro, sul lato opposto spazio a Carrozza. Proprio Arena, può rappresentare la “variante” del match.  L’avanzamento in corso d’opera dell’ex Akragas, farebbe oscillare il modulo da 3-5-2 a 3-4-3, con  Lavrendi che in quel caso andrebbe a coprirne la posizione di esterno. Decisamente difficile, ma non del tutto impossibile, l’ipotesi che vede lo stesso Arena formare una “coppia d’attacco leggera” con Bramucci, ed in quel caso le redini della corsia destra verrebbero prese da Maesano.
In mezzo al campo l’unico ballottaggio, con Corso largamente favorito su Riva, nel ruolo di perno davanti la difesa. Qualche metro più avanti, il duo Lavrendi-Roselli. Negli ultimi 16 metri, accanto a Bramucci il titolare sarebbe strato Tiboni, ma l’infortunio dell’ex Atalanta spalanca le porte dell’attacco a Zampaglione.
Probabile formazione Reggio Calabria (3-5-2): Ventrella (’96); Mautone, De Bode, Brunetti (’95); Arena, Lavrendi, Corso, Roselli, Carrozza (’99), Zampaglione, Bramucci (’96). Allenatore: Cozza.
Indisponibili: Tiboni, Meduri, Licastro. Squalificati: nessuno. Ballottaggi: Corso 70% Riva 30%.
Commenti