BIG MATCH – Nel programma della 2^ giornata di Prima Categoria, spicca su tutte le altre la sfida del “Polivalente” di Gioia Tauro, tra la Nuova Gioiese e la Pro Pellaro, due nobili decadute del calcio calabrese che tentano di risalire la china una categoria per volta. Entrambe vincenti all’esordio per 1-0, potranno mostrare in questo scontro diretto le reali qualità in loro possesso. Gli ospiti, dopo aver battuto il Palizzi sprecando una gran quantità di palle-gol, avranno il compito di confermare la grande forza caratteriale mostrata tra coppa e campionato; i pianigiani, che di fatto giocheranno la seconda partita di fila nel loro stadio, dato che l’esordio è avvenuto nel derby con la Real, sempre al “Polivalente” ma in ‘trasferta’, andranno a caccia di certezze dopo l’esordio positivo.
LE REGGINE – Forte del successo convincente ottenuto contro la Bovalinese, il Val Gallico si recherà a Palizzi con il chiaro intento di ottenere altri tre punti, obiettivo non semplice, dato che il Palizzi, seppur rimaneggiato, ha offerto una buona prova per circa un’ora contro la Pro Pellaro. Il San Gaetano Catanoso tenterà di riscattare la sconfitta di misura patita a Siderno contro il Grotteria, ospitando il temibile Bianco, in quella che di fatto è la prima partita in casa della storia dei celesti in 1^ Categoria. Stesso ‘evento storico’ per il San Giorgio, il quale riceve a Gallina la Real di Gioia Tauro; per i neroverdi, che si sono visti rinviare per maltempo l’esordio di Stignano, sarà quindi la prima assoluta in questa categoria.
LE ALTRE PARTITE – La Bovalinese reduce dalla battuta d’arresto subita a Gallico, riceve l’Antonimina, bloccata all’esordio in casa dal Gioiosa Jonica. Un Gioiosa che ospiterà , al “Raciti” di Siderno, il Mammola, fermato dal maltempo domenica scorsa, quando al Comunale era in programma la sfida con lo Hierax, quest’ultimo impegnato nel proprio esordio casalingo contro il Grotteria. Completa il turno la sfida del “Redi” di Melicucco tra il Real padrone di casa, travolto dal Bianco nella prima giornata, e lo Stignano.
Commenti