Dopo aver intravisto l’incubo Promozione (scampato con la vittoria dei playout contro il Bocale), Il Castrovillari quest’anno si prepara a vivere tutt’altra stagione: organico rinnovato e migliorato e ruolo da protagonista nel girone calabrese di Eccellenza. Già 4 punti raccolti dai rossoneri, dopo la vittoria di Taurianova e il pari casalingo contro la ReggioMediterranea, arrivato in seguito ad un rigore fallito e ad una serie di occasioni create e ben respinte dal portiere gialloblù Caputo.
Ai nostri microfoni abbiamo ascoltato il neo mister dei Cosentini, Bruno Caligiuri, che ci ha anche raccontato come si stanno preparando i suoi allo scontro diretto contro il Gallico Catona: “Mi aspetto una grande partita, sono tra le favorite per la vittoria finale ma spero di portare a casa io la vittoria. Già c’è un pò di amarezza per i 2 punti “persi” sabato contro una rocciosa ReggioMediterranea. Con un pò di fortuna e ottima organizzazione difensiva, i ragazzi di Crupi hanno tenuto bene il campo riuscendo a strappare il punto. Non mi posso comunque lamentare dello stato di forma dei miei calciatori, abbiamo giocato due buone partite e non è da sottovalutare la prima gara in quel di Taurianova. D’accordo che si tratta di una squadra in difficoltà , ma gli under contro di noi erano soltanto tre, e non bisogna dimenticare che Domenica a Sambiase hanno perso soltanto uno a zero, perlopiù con un gol subito da calcio d’angolo”.
Forse un pò scontata, anche alla luce della rosa costruita e delle opinioni degli addetti ai lavori, ma mai fuori luogo la domanda su cosa bisogna aspettarsi da questo Castrovillari. Un pò diplomatico l’allenatore rossonero, che non si sbilancia più di tanto: “Siamo una squadra importante, con una società ambiziosa dietro ed un pubblico caloroso, ma anche stanco dei recenti risultati della squadra. In queste prime due gare abbiamo già fatto intravedere qualcosina, vediamo tra qualche giornata come sarà la situazione“.
Commenti