Straordinaria passione, non solo per i propri colori ma per la propria città . Gli ultras della Sud di Reggio Calabria hanno sposato la causa del piccolo Nicola, bimbo tetraplegico bisognoso di urgenti cure: non solo una campagna di sensibilizzazione ma anche una raccolta fondi iniziata in curva in occasione della partita con la Leonfortese e che proseguirà con numerosi punti di raccolta in esercizi commerciali cittadini.
Un impegno tangibile, concreto, encomiabile quello dei ragazzi della Sud – al momento ancora vessati dalle diffide arrivate dopo il derby con il Messina – decisi a proseguire nel loro impegno sociale in attesa di poter far magari anche ritorno sui gradoni del Granillo. Una dimostrazione di come ultras possa, debba e sappia esser molto di più di quanto spesso viene erroneamente descritto da alcuni media e di conseguenza percepito da una parte dell’opinione pubblica.
Nella serata di ieri è stata organizzata una riunione nella Piazza della Pace, alle spalle della Curva Sud, alla presenza di Nicola e dei suoi genitori, iniziativa che ha riscontrato un’ampia e commovente partecipazione. Solo il primo, ma significativo, atto di un cammino ancora lungo che – con il sostegno crescente ed il supporto della parte sana della città – potrà conoscere un lieto fine.
Commenti