Cambio di modulo doveva essere e cambio di modulo è stato. Rispetta i patti post Leonfortese mister Cozza e, nel primo allenamento della settimana, adotta subito la difesa a tre. Tanti i calciatori fatti ruotare dal tecnico di Cariati e tante trame offensive provate per arrivare in porta. “Facciamo gol!” è la frase ripetuta con insistenza nel momento in cui gli avanti amaranto, dopo ordine del mister, si trovavano a concludere davanti a Licastro, segno inequivocabile di come non si voglia lasciare nulla al caso.
Strana curiosità l’assenza di Zampaglione e Riva, per gran parte della seduta a colloquio in panchina con il Direttore Martino e solo successivamente impegnati con dei semplici giri di campo.
Questi i calciatori (potenzialmente titolari) provati da Cozza nel suo 3-5-2: Ventrella; Mautone, D’Angelo (De Bode), Brunetti; Carrozza, Roselli, Corso, Lavrendi, Arena (Maesano) (Dentice), Tiboni, Bramucci (De Marco) (Arena).
Diversi gli schemi provati: prima per vie centrali con gli inserimenti in profondità di Roselli e Lavrendi, poi palla appoggiata al mediano Corso che cercava la verticalizzazione per gli attaccanti. Da segnalare anche i diversi cambi di gioco da una fascia all’altra.
Seconda parte dedicata agli stessi schemi provati in precedenza, a cui partecipa il resto del gruppo, inizialmente impegnato agli ordini del preparatore atletico Praticò. La seduta si conclude con tanta corsa ed esercizi atletici, per andare a migliorare la tanto agognata condizione fisica.
Commenti