Una manifestazione che vuole fungere da traino per un rilancio sportivo della città di Reggio Calabria che vada di pari passo con i valori della socialità e della legalità . Un progetto che avrà respiro grazie alle sinergie tra comune di Reggio, regione Calabria e Coni. Un’iniziativa che in questo weekend in città vivrà un momento di grande suggestione attraverso la presenza di soggetti illustri.
Sono pochi i dettagli già noti: ci sarà una conferenza stampa presso il salone dei lampadari di palazzo San Giorgio venerdì 25 alle 17 che vedrà intervenire, oltre al presidente del consiglio comunale Delfino e ai rappresentanti dell’AIC Appetiti e Gaggioli, Klaus Davi (giornalista e massmediologo), A. Castorina (Anci Giovani Calabria), Nino Zimbalatti (assessore comunale), F. Roccisano (assessore regionale al lavoro) e F. Cannizzaro (consigliere regionale). Saranno presenti, inoltre, Nicola Amoruso, Roberto Baronio, Alessandro Birindelli e Simone Perrotta.
Ulteriori dettagli sono stati anticipati dall’Assessore Zimbalatti, ospite di Fuorigioco su ReggioTV. “L’iniziativa nasce dall’idea di coniugare i valori dello sport con quelli della legalità . Il rilancio dello sport reggino passa anche da un rilancio delle strutture, ambito nel quale siamo sofferenti. Attraverso la collaborazione del CONI puntiamo a questa rinascita. Abbiamo avuto l’adesione a questo progetto di calciatori importanti, che hanno fatto la storia dello sport nazionale e reggino: ci saranno Simone Perrotta, Nicola Amoruso, Bruno Bolchi, Fabio Artico, Ezio Brevi, Franco Colomba, Roberto Baronio, Maurizio Poli, tutti insieme per un evento che vuole fare da traino al rilancio. Ci sarà un’esibizione serale al Granillo ma non sarà solo calcio, ci sarà spazio per tanti altri sport, dal tennis tavolo alla dama giusto per citare alcuni esempi”.
Commenti