Abbiamo definito indecente la prestazione del Reggio contro la Leonfortese e la sconfitta – a nostro avviso – è la naturale conseguenza di un atteggiamento incomprensibile. Il giudizio resta immutato anche se alcune decisioni arbitrali hanno comunque pesantemente influito sull’andamento dell’incontro.
Se il rigore su Tiboni nella ripresa era apparso solare anche in presa diretta, la segnalazione di fuorigioco che ha invalidato il gol di Zampaglione sul finale di primo tempo sembrava corretta. Le immagini, invece, hanno dimostrato che l’attaccante amaranto fosse in linea con il centrale difensivo della Leonfortese al momento dell’assist di Arena e – dunque – la rete da lui segnata in sforbiciata sarebbe stata regolare ed avrebbe portato il Reggio in vantaggio 1-0 negli spogliatoi per l’intervallo.
Nè Zampaglione, nè l’avversario avevano ancora calpestato la linea che delimita l’area di rigore e non inganni la posizione del piede sinistro del calciatore della Leonfortese: il corpo è proteso oltre occupando uno spazio utile a tenere in gioco l’attaccante amaranto.
LA FOTO:
Commenti