Una partenza difficile non placa l’entusiasmo e le ambizioni. Due sconfitte nelle prime tre partite, figlie di errori ma anche di una condizione atletica approssimativa, legittimo alibi per chi come l’ASD Reggio Calabria è partita in forte ritardo per problemi imputabili alla precedente gestione.
Gli amaranto guardano oltre e puntano al vertice. Cozza, nella conferenza stampa pre-Leonfortese, spiega quale sia il cammino che il Reggio si è proposto di intraprendere. C’è un gap atletico da colmare ed un amalgama da trovare in un gruppo di calciatori riunitosi da poco tempo, alcune difficoltà iniziali erano state messe in preventivo. “Vogliamo stare nei primi posti della classifica alla fine del girone d’andata, poi puntare tutto sullo sprint finale”, ha spiegato l’ex capitano ed oggi tecnico amaranto.
Stringere i denti adesso, accelerare la costruzione dell’identità di squadra e di gioco in questa fase mantenendosi non troppo distanti dal vertice della classifica. Posizione da raggiungere, poi, nella seconda metà della stagione quando i meccanismi saranno oliati e, nelle previsioni degli amaranto, sarà possibile far valere il peso specifico dell’organico per scalare ulteriormente la graduatoria. Magari con l’innesto di qualche nuovo tassello…
Commenti