Non serve effettuare il refresh della pagina, si aggiorna automaticamente ogni 20 secondi.
AVERSA NORMANNA-REGGINA 3-1
Mimmo Praticò (Presidente Asd Reggio Calabria)- Abbiamo ed avremo sempre grande rispetto per l’operato degli arbitri, ma oggi qualcuno si deve mettere una mano sulla coscienza. Ventrella ha fatto la prima parata solo sul finale, questo la dice lunga. Questi ragazzi meritano di sentire l’amore dei loro tifosi, i quali hanno capito da dove siamo partiti: giocare di fronte a poche persone in uno stadio come il Granillo, sarebbe come una goccia nell’oceano. Sono convinto che la gente ci starà vicino domenica prossima.
Gabriele Martino (direttore generale Asd Reggio Calabria)- La direzione arbitrale? Diciamo che pronti e via capisci la qualità dei protagonisti…Oggi era difficile giocare, al di là degli avversari. Abbiamo perso dopo pochi minuti Roselli, ovvero l’avversario più esperto in mezzo al campo, e prima avevamo subito un rigore che è davvero difficile da spiegare. La squadra si è sentita defraudata, ma ha cominciato a far gioco andando vicino al pari e partendo bene anche nel secondo tempo. Raggiunto un pari meritato, ci siamo imbattuti in un altro episodio inspiegabile. Speriamo di non dover fare i conti in futuro con episodi del genere. Le poche amichevoli di questa estate? Sapete tutti cosa è successo, la speranza da qui ai prossimi mesi è che ognuno dia una mano, perché Reggio Calabria ha bisogno del sostegno e dell’aiuto di tutti, anche di chi potrebbe rinunciare a qualcosa di proprio…
Ciccio Cozza (allenatore Asd Reggio Calabria)- Loro hanno vinto, noi abbiamo giocato. Fa parte del gioco, ma certi errori sono una cosa inguardabile, vedere due rigori così mi fa rabbia, non meritavamo la sconfitta. L’espulsione può essere giusta, i due rigori sono inaccettabili. Il pari era il risultato più giusto, anche se ai punti meritavamo di più noi. C’è da rimboccarsi le maniche, forse non siamo stati bravi a gestire il risultato dopo l’1-1. Il modulo? Utilizzerò i ragazzi che ho a disposizione in base agli avversari. Se gli arbitri sono questi c’è da fare qualche riflessione, e magari dovrebbe farla chi manda arbitri non all’altezza di una partita tra due squadre che l’anno scorso erano nel calcio professionistico. Di questa trasferta rimane la prestazione e la voglia dimostrata, i due rigori contro sono stati fondamentali. Questa è una squadra costruita per i primi posti, bisogna migliorare sull’attenzione. Siamo partiti in leggero ritardo rispetto agli altri, ma c’è tutto il tempo per rimediare. Se guardiamo la partita, abbiamo costruito sei occasioni. Mi ha fatto piacere vedere i tifosi giunti qui per sostenerci, dispiace non avergli dato una gioia.
Giovanni Lavrendi (centrocampista Asd Reggio Calabria)- Se dopo pochi minuti sei costretto ad andare sotto di un gol e di un uomo, diventa tutto più difficile. Siamo stati bravi a raddrizzarla, poi il secondo rigore ci ha tagliato le gambe. Da parte mia credo che avrei potuto fare molto meglio, ma insieme ai miei compagni crescerò partita dopo partita. Aspettiamo la partita casalinga con la Sarnese, siamo certi che faremo benissimo.
Commenti