Si accendono le luci sulle due principali realtà sportive della città , ed è subito di bagno di folla. Nella straordinaria cornice di un’Arena dello Stretto gremita in ogni ordine di posto, entusiasmo tangibile per la presentazione di ASD Reggio Calabria e Viola Basket, insieme fin dal principio di una stagione che si annuncia carica di aspettative per entrambe.
“Un punto di partenza, una serata storica per la nostra città ”, riassume così il valore eccezionale dell’evento Giusva Branca, presidente neroarancio. Gli fa eco Mimmo Praticò per gli amaranto, il quale indica in questa presentazione comune, “la base per una sinergia che sia da traino per il territorio”.
Sfilano sul palco, accompagnati dagli applausi dei numerosissimi presenti, gli atleti della Viola e della Reggina. Emozione tangibile per molti di loro, colpiti da un’accoglienza significativa non solo in termini di calore ma anche e soprattutto per l’eccellente numero di appassionati accorsi.
Coach Benedetto ringrazia la tifoseria e gli ultras della curva Massimo Rappoccio che hanno colorato di neroarancio la notte reggina. Fa lo stesso Ciccio Cozza che rivolge un commosso saluto a Pippo Schipani, tifoso amaranto scomparso di recente. “Vogliamo rendere fiera la nostra gente”, il pensiero che li accomuna.
L’inizio della stagione è alle porte. La Reggina e la Viola, insieme, abbracciano la città e si lanciano verso una nuova, si spera esaltante, avventura.
LE FOTO:
Commenti