L’Asd Reggio Calabria ritroverà Lorenzo Crocetti da avversario. Dopo l’improvvisa rottura registratasi sabato e conclusasi con la fumata nera nella mattinata di domenica, l’attaccante oggi ha trovato l’accordo economico con il Siracusa, andando a completare il reparto avanzato di una compagine, quella aretusea, che in questo momento sulla carta sembra decisamente la più attrezzata per il salto di categoria.
Il club amaranto, perso un elemento che doveva essere tra i protagonisti principali della stagione, è corso ai ripari con Christian Tiboni, 27 anni compiuti lo scorso aprile. Un curriculum di primo livello quello di Tiboni, che al suo attivo ha 9 presenze in A tra Udinese ed Atalanta (l’esordio in massima serie con i friulani, è arrivato a soli 18 anni), 9 in B con l’Ascoli ed oltre 100 tra C1 e C2 con Sassuolo, Verona, Monza, Foggia, Prato e Pergolettese. A chiudere il cerchio tra i professionisti, l’esperienza in Bulgaria con il Cska Sofia, mentre in merito alla scorsa stagione, va segnalato il primo campionato dilettantistico, con Padova prima e Piacenza poi.
A trascorsi così importanti, non corrisponde tuttavia lo score alla voce gol segnati. Dal 2006 ad oggi, le reti di Tiboni sono 26 in 142 presenze di campionato, ed il record assoluto è di 7 realizzazioni nel 2008/2009, con il Verona. La speranza, manco a dirlo, è che il centravanti originario di Brescia possa trovare la sua esplosione in riva allo Stretto, tornando a far parlare di sé come nei primi anni di carriera…
Commenti