Francesco Cozza e la Reggina, un binomio inscindibile già nella memoria dell’intero ambiente amaranto, pronto a conoscere un nuovo capitolo di questa storia infinita. Da settimane vanno avanti i contatti con l’ex capitano, che fin da subito abbiamo indicato come favorito numero 1 per la panchina nella stagione 2015/2016. Riunioni sempre più intense, approfondite. Anche oggi un nuovo appuntamento, come vi avevamo anticipato, che è andato bene. Nessuna ombra, al momento, all’orizzonte. Manca solo la ratifica ufficiale dell’accordo ma, considerati gli eventi delle ultime settimane, fino all’apposizione delle firme è doveroso non considerarla una formalità . Ad oggi, tuttavia, è veramente complicato immaginare gli amaranto senza Cozza alla guida nel prossimo campionato. Nelle prossime 48 ore, 72 nella più paziente delle ipotesi, dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale.
Sul fronte DS la società sta vagliando i profili già sondati in precedenza, dei quali abbiamo già fatto menzione nella serata di ieri anticipando su queste pagine l’improvvisa rottura delle trattative con Massimo Mariotto. Laneri, Galligani (il quale ai colleghi di tuttoreggina.com questa mattina ha confermato di esser stato, appunto, contattato da Mimmo Praticò) e Carmelo Rappoccio i nomi sul tavolo.
Le quotazioni del professionista reggino sono in rialzo seppure, secondo quanto da noi raccolto, potrebbe configurarsi un nuovo scenario. Fallita l’opportunità Mariotto, che era la prima scelta assoluta, il gruppo alla guida della “nuova Reggina” sta vagliando la possibilità di non inserire la figura del DS ufficialmente in organigramma, affidandosi così a Rappoccio quale consulente con forti poteri e importanti responsabilità nella costruzione dell’organico che sarà , lo ribadiamo, quasi certamente a disposizione di mister Cozza.
Rappoccio, che ha vinto il campionato di D con l’Hinterreggio, ha significative possibilità di far parte della prossima Reggina – seppure questa sia allo stato attuale ancora un’ipotesi – non necessariamente con la carica di Direttore Sportivo.
Situazione in evoluzione, weekend particolarmente importante. Dalla prossima settimana non si potrà rimandare oltre la costruzione dell’organico 2015/2016.
Commenti