Sembrava una formalità , ormai. Non sarà così. Dallo scorso 25 luglio vi raccontiamo ogni fase dei contatti tra l’AS Reggina e i soggetti cui la nuova società vorrebbe affidare i compiti di DS e allenatore. Le prime scelte, è ormai cosa nota, sono state fin da subito Massimo Mariotto e Francesco Cozza.
I primi sondaggi avevano sottolineato la disponibilità di entrambi ad esser coinvolti nel nuovo progetto amaranto, con l’impegno di risentirsi successivamente per discutere su basi concrete. Negli ultimi giorni i contatti si sono fatti più intensi, continui. Ieri ulteriori segnali che facevano propendere verso un imminente, definitivo, doppio “sì”.
La riunione avuta oggi dallo staff della nuova società con Massimo Mariotto, secondo quanto appreso da ReggioNelPallone.it, ha invece visto sorgere alcune divergenze sul prossimo progetto tecnico. Dalle verifiche effettuate non è stato possibile appurare con certezza quale sia stata la principale motivazione dell’allontanamento tra le parti, non ancora una definitiva frattura. Il matrimonio che sembrava ormai prossimo non è più certo.
Potrebbero così rientrare in corsa gli altri DS fino ad oggi contattati, Vittorio Galigani ex Taranto, e Antonello Laneri fino a pochi giorni fa all’Akragas, oppure potrebbero esser battute vie non ancora percorse. Mariotto resta in corsa ma va registrata la frenata odierna: situazione in piena evoluzione, l’esito non è più scontato. Nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto per verificare la possibilità di rimarginare le divergenze o sancire l’addio definitivo.
Sul fronte allenatore, invece, si continua spediti in direzione Ciccio Cozza: è e resta lui l’assoluto favorito per l’incarico e la giornata di domani, secondo quanto appreso da ReggioNelPallone.it, potrebbe rivelarsi decisiva.
Commenti