Pietro Lo Monaco passa la mano al gruppo guidato dall’imprenditore Natale Stracuzzi. Firmato in uno studio notarile l’atto che determina la svolta storica per il calcio peloritano: si chiude l’era Lo Monaco che in tre anni ha fatto registrare due promozioni ed una retrocessione, quella dello scorso 30 maggio per mano della Reggina, che ha fatto ripiombare il Messina in D.
Non è detto, però, che nella prossima stagione abbia luogo nuovamente il derby dello Stretto nella quarta categoria nazionale. La nuova proprietà messinese, infatti, confida nella ritorno immediato in Lega Pro che molte testate siciliane definiscono probabile.
La società giallorossa – si legge – dovrà immediatamente attivarsi per costituirsi in giudizio come terzo interessato nel processo sportivo per illecito contro Vigor Lamezia e Barletta. In ballo c’è, appunto, la riammissione in Lega Pro e la speranza di poter sovvertire così il verdetto del campo.
Indipendentemente dalla categoria, comunque, alcuni ruoli del futuro Messina sembrano assegnati: è certo l’incarico di allenatore per Arturo Di Napoli, il ds con ogni probabilità continuerà ad essere Fabrizio Ferrigno.
Commenti