Potrebbe arrivare martedì, contestualmente all’ammissione nel prossimo torneo di serie D, l’ufficialità del primo allenatore della As Reggina guidata da Mimmo Praticò. Niente di deciso, niente di scontato, ma il nome di Ciccio Cozza corrisponde ancora alla candidatura più autorevole. Anch’esso annoverabile a pieno titolo nell’elenco delle “bandiere amaranto”, Cozza tornerebbe ad allenare in riva alo Stretto a distanza di circa 8 mesi, dopo le dimissioni rassegnate da tecnico della Reggina Calcio, nello scorso torneo di Lega Pro. Il diretto interessato, intervistato qualche giorno fa da Touring, aveva espressamente detto “ho scelto di dimettermi per senso di responsabilità, ma alla Reggina non direi mai di no…”.
Rispetto a quanto riportatovi il 25 luglio tuttavia, va registrato che Francesco Ferraro ad oggi non è più una ipotesi alternativa. Le quotazioni dell’ex tecnico della Primavera amaranto, che negli ultimi due anni ha svolto un lavoro straordinario all’Hinterreggio ottenendo due brillanti salvezze a dispetto di una miriade di problematiche, sono salite parecchio, al punto da insidiare quelle di Cozza.
Al momento dunque, per la panchina amaranto è “corsa a due”, ma in una situazione da “cantiere aperto” ulteriori novità non sono completamente da escludere. Qualche altro giorno ancora, poi l’As Reggina comincerà a chiudere il cerchio delle scelte…
Leggi anche…
Reggina, gruppo Praticò: contatti avanzati con Cozza per la panchina
Cozza a Touring: “Alla Reggina non direi mai di no”
Commenti