Nel giro di pochi giorni sarà risolta l’incertezza e sarà ufficiale l’incarico del Sindaco a formare una nuova Reggina. Qualora la scelta del primo cittadino dovesse ricadere sul gruppo Praticò, gli operatori che fanno riferimento all’ex presidente regionale del CONI stanno gettando le basi di un progetto tecnico per farsi trovare pronti.
Dopo aver contattato Cozza (leggi QUI) e Massimo Mariotto (leggi QUI), rispettivamente per gli eventuali ruoli di allenatore e DS (ottenendo da entrambi a disponibilità ad un incontro qualora tocchi a Praticò e soci dar vita al nuovo club amaranto) si è iniziato a pensare alla squadra. E’ evidente che la crisi imperante nel sistema calcio ha avuto come conseguenza lo svincolo di molti calciatori tra Lega Pro e Serie D ed è su questo bacino che muoverebbe buona parte del mercato. Secondo quanto raccolto da ReggioNelPallone.it ci sarebbe, inoltre, la decisa intenzione di puntare su uno o due elementi di spessore, carisma ed esperienza per guidare il gruppo e tracciare la via dell’appartenenza alla maglia.
La volontà di Praticò e soci sarebbe dunque quella di chiedere a Bruno Cirillo e Salvatore Aronica la disponibilità a far parte del processo di rinascita della Reggina, nella speranza che entrambi (o almeno uno di loro) possa accettare la sfida.
Siamo, tuttavia, ancora nel campo delle ipotesi, degli obiettivi. Quella che riportiamo sarebbe la volontà del gruppo Praticò che, tuttavia, non ha ancora contattato concretamente i diretti interessati. I primi passi ufficiali sul tema potranno avvenire soltanto dopo l’ancora eventuale incarico del Sindaco Falcomatà alla cordata in oggetto.
Commenti