Ci siamo. Da qui in avanti ogni momento potrebbe essere quello utile e decisivo per il passaggio della maggioranza delle quote azionarie (o quantomeno, nell’immediato, un disimpegno dell’attuale proprietà ) e l’avvio dell’operazione-lampo di salvataggio della Reggina (anche) attraverso la raccolta fondi avviata e sostenuta dall’impagabile tifoseria amaranto.
Nel weekend e nella giornata di ieri sono stati registrati concreti passi in avanti e definiti numerosissimi passaggi di capitale importanza anche sul piano formale e legale. Oggi dovrebbe essere il giorno designato per l’avvio della nuova era amaranto, possibile solo nel caso in cui si riesca a completare la raccolta delle somme necessarie entro il 27 luglio.
A breve dovrebbero esser rese note le modalità attraverso le quali la tifoseria, la cittadinanza, l’ambiente potrà contribuire in maniera tangibile e concreta alla causa traducendo così in parole lo straordinario fermento che si vive in queste ore, ulteriormente fortificato dagli atti compiuti da alcuni grandi ex della Reggina come Emerson e Missiroli già disponibili a dare il proprio contributo.
Tempo scaduto, dunque, per le strategie. Parte la fase operativa: la missione della Reggina è vincere la partita entro lunedì. Sarà una vera corsa contro il tempo ma la missione è possibile.
Commenti