Per ogni società , questo è il periodo in cui iniziano le grandi manovre, che dovranno permettere di gettare le basi per gestire al meglio le risorse interne e preparare la rosa alla stagione che verrà .
Sul fronte Aurora qualcosa inizia a muoversi. Innanzitutto, in settimana verrà formalizzata l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, al contrario di ciò che filtrava da più parti circa una mancata partecipazione al torneo 2015-2016 da parte del sodalizio reggino.
La novità più importante, però, riguarda l’ingresso di due nuove figure nell’organigramma societario: Francesco Iaria (nella foto a sinistra), che ricoprirà la carica di Presidente, e Maurizio Strati, che sarà invece il Medico Sociale. Questi due personaggi andranno ad affiancare il “trio” storico dirigenziale biancoblu (Del Popolo, che diventerà vice Presidente, Sconti e Minniti, che in 4 anni hanno portato l’Aurora dalla Terza Categoria alla Promozione). Per quanto riguarda il nuovo Patron, siamo davanti ad un esponente con un passato calcistico alle spalle, di una figura sicuramente molto esperta sotto tanti punti di vista, che potrà dare una mano ai tanti giovani cimentatisi in questa avventura.
Venendo alla squadra, saranno confermatissimi i due allenatori della scorsa stagione: Ferri e Minniti. Quest’ultimo, nonostante qualche ripensamento a fine stagione, ha deciso di rimanere e, scontata la lunghissima squalifica della scorsa stagione, potrà tornare in panchina insieme al suo allievo Ferri. L’obiettivo di entrambi è quello di raggiungere il fantastico traguardo dello scorso anno, arrivato nonostante tante sofferenze. Quest’anno, magari con un pizzico di esperienza in più, si può essere protagonisti, anche se la società non vuole ancora sbilanciarsi, vista la costruzione della rosa appena iniziata.
Infatti, per quanto riguarda i calciatori, l’unica certezza attuale è la conferma dello zoccolo duro: i vari Cangeri, Livio e Antonio Vazzana, capitan Favasuli guideranno anche il prossimo anno i nuovi arrivati. Ancora non circolano nomi nuovi ma la società è già al lavoro per intavolare alcune trattative. Qualche nuovo acquisto potrebbe essere ufficializzato già la prossima settimana, di sicuro l’obiettivo è di acquistare due calciatori per reparto, giovani ed esperti, affinché si possa creare la giusta amalgama anche per quegli under (alcuni ’97 che hanno ben figurato nello scorso campionato Juniores Regionale) che verranno aggregati alla prima squadra ad inizio preparazione, e che probabilmente tenteranno di rendersi protagonisti nel corso dell’anno.
Si procede a fari spenti dunque, ma la sensazione è che si possano creare i giusti presupposti per assistere ad una grande stagione. Appuntamento il 10 agosto al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi per l’inizio della preparazione. Fino a lì se ne potranno già sapere di più circa qualche nuovo acquisto.
Commenti