Più di due mesi per l’inizio del campionato, uno esatto per iniziare a prepararsi, non facendosi trovare impreparati. La ReggioMediterranea, dopo alcuni anni terminati con tristi epiloghi, finalmente può esultare e partecipare al nuovo torneo di Eccellenza. E pensare che anche l’ultimo non era proprio finito nel modo migliore, con la sconfitta ai rigori contro il Roggiano, dopo una rimonta pazzesca.
Adesso, però, è tempo di guardare avanti, bisogna iniziare a programmare il prossimo anno: “L’entusiasmo è alto – spiega il Co-Presidente Leo ai nostri microfoni – ma non disperdiamo comunque quello che è il nostro credo: la valorizzazione dei giovani. Già c’è stato qualche movimento per migliorare i tasselli alla guida delle squadre giovanili: Gaetano Puleo, assistente di mister Crupi in prima squadra, sarà il responsabile della Juniores, mentre Felice Cacurri sarà a capo degli Allievi Regionali. Da sempre puntiamo molto sui ragazzi, e le importanti prestazioni di alcuni nostri ’96 e ’97 in prima squadra lo dimostrano“. Non si ferma qui la squadra gialloblù, anche in dirigenza qualcosa si è mosso: “Gli imprenditori Martino e Giunta ci daranno una mano, mentre Giuseppe Zindato sarà il nuovo DS“.
Per una buona partenza, bisogna iniziare dalle fondamenta, muovendosi un passo alla volta; è così che la ReggioMediterranea si appresta a vivere il prossimo anno, che inizierà ufficialmente tra un mese: “La nostra preparazione comincerà il 4 agosto, al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi. Contiamo di partire al meglio, con l’obiettivo di non soffrire sino all’ultima giornata“.
Idee chiare, umiltà ed entusiasmo. Se le prerogative sono queste, se ne vedranno delle belle.
Commenti