La frenata è forte, fortissima. Reggina-Australia, prospettive completamente ribaltate rispetto alla vigilia dell’incontro romano tra Foti e il gruppo Scali. La riunione invece di risolvere gli ultimi dettagli ha fortemente acuito le distanze e lascia presupporre un addio proprio ad un passo dall’altare.
Che le parti fossero vicinissime era ormai cosa nota. La trattativa iniziata a novembre aveva conosciuto il momento di svolta con il viaggio di Foti in Australia ad inizio aprile, poi lo scambio di documenti, la corrispondenza che prosegue fino al viaggio in Italia del gruppo Scali per formalizzare l’acquisto della Reggina. Come vi avevamo riferito lo scorso martedì (CLICCA QUI) ci sarebbe stato un incontro preliminare – quello poi effettivamente andato in scena a Roma ieri con risultato negativo – ma il tutto sarebbe stato poi finalizzato lunedì.
ReggioNelPallone.it era infatti a conoscenza dell’appuntamento concordato tra Scali e Foti presso lo studio di un notaio della Piana di Gioia Tauro per il prossimo 15 giugno. In quella data si sarebbe formalizzato legalmente l’accordo anche sul piano burocratico ed il matrimonio sarebbe dovuto divenire ufficiale. Così non sarà, almeno per quel giorno.
L’appuntamento, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, è stato disdetto. Questo ad ulteriore conferma del brusco stop e della mancanza di nuovi appuntamenti programmati nel prossimo futuro. Trattativa ad un passo quindi dalla fumata nera.
Da quanto ci risulta, tuttavia, il gruppo Scali dovrebbe restare in Italia per altri 10-15 giorni. Il tempo per riaprire eventualmente il tavolo ci sarebbe ma è evidente che, alla luce di quanto accaduto, si tratta comunque di un’ipotesi remota. Seppure non del tutto impossibile. E’ altrettanto chiaro che adesso i fari saranno rivolti anche all’altra pista – riportata da RNP in anteprima nella giornata di ieri – circa l’interesse di un club di Serie A nei confronti della Reggina. Indiscrezione che è stata confermata quest’oggi da varie testate locali e nazionali e dalle parole rilasciate dallo stesso Foti ad ognuna di esse. (CLICCA QUI)
v.i. – g.v.
Commenti