Il soggiorno romano del presidente Foti non ha sortito gli esiti sperati per le sorti future della Reggina: l’incontro con il gruppo Scali c’è stato ma il riscontro è negativo.
Come affermato dai colleghi di Strill Sport nel pomeriggio, Foti si è riunito nella Capitale con il gruppo Scali ma la trattativa ha subito una frenata. Secondo quanto verificato dalla nostra Redazione, nel corso del meeting che ha avuto luogo in un’ala riservata di un noto Hotel del centro di Roma, è emerso che non ci sono, ad oggi, le condizioni per condurre in porto il passaggio della maggioranza azionaria del club.
La fumata è grigio scura ma, secondo quanto da noi raccolto, non ancora nera. Se la trattativa è ad oggi arenata ma non ancora chiusa è doveroso sottolineare come lo stato di stand-by assunto dalle contrattazioni sottolinei lo stato critico nella quale le stesse versano al momento.
Sul versante Reggina-Australia, dunque, il quadro è ribaltato rispetto alla vigilia degli appuntamenti nella Capitale: l’ottimismo lasciato filtrare ha lasciato spazio al pessimismo attuale. Foti ha già lasciato Roma in attesa di una – a questo punto eventuale – riapertura dei contatti con il gruppo d’oltreoceano. Non sono previste nuove riunioni a stretto giro di posta.
Questo è quanto. Ma non è tutto. Secondo ciò che è stato raccolto da ReggioNelPallone.it, dopo una lunga attività di verifica, è emerso che Foti non ha incontrato soltanto il gruppo Scali nella sua due giorni romana ma – lo scriviamo con assoluta certezza – ha avuto un contatto con i soggetti italiani che avevano espresso interesse nei confronti della Reggina. Già nel nostro editoriale dello scorso martedì – attraverso il quale facevamo il punto sulle trattative per l’acquisto della maggioranza azionaria della Reggina (CLICCA QUI) – avevamo riportato del retroscena riguardante la manifestazione di concreto interesse arrivata al Club da parte di imprenditori del Bel Paese. Gli stessi, lo ribadiamo, hanno incontrato Foti nel corso del suo soggiorno nella Capitale. Le parti si sono aggiornate favorevolmente dandosi appuntamento per i prossimi 3-4 giorni.
Ma il tempo stringe.
g.v. – f.i. – v.i.
* AGGIORNAMENTO:
RNP – Reggina, Foti incontra l’alternativa all’Australia: è un club di Serie A
Commenti