breaking news

Messina-Lo Monaco:”Addio, questa piazza è da Eccellenza”

Messina-Lo Monaco:”Addio, questa piazza è da Eccellenza”
Lega Pro
09/06/2015 16:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Lo Monaco ufficializza l'addio al Messina. "Decisione irrevocabile, ma ci sono le condizioni per chiedere il ripescaggio"

Le macerie dopo il derby, non è stata una sconfitta come le altre quella contro la Reggina. Perfino le storiche due retrocessioni consecutive dalla A non avevano avuto lo stesso impatto sul club peloritano: quella maturata al San Filippo, se non dovessero intervenire nuovi soggetti imprenditoriali, rischierebbe di assomigliare ad una morte sportiva.

Pietro Lo Monaco ha interrotto il suo silenzio ed in conferenza stampa ha ufficializzato il suo addio al Messina, non sarà lui ad iscrivere la squadra al prossimo campionato. “Il 3o giugno chiudiamo la nostra gestione, pagheremo tutti gli “eroi” che ci hanno condotti alla retrocessione. Poi, saldata ogni pendenza con i tesserati, lasceremo la società che sarà acquistabile gratis e con i conti in regola. Il Messina non è pulito, di più. Non metto più un euro, non perché non voglio, non posso farlo”.

Un concetto che viene ribadito da Lo Monaco che non vorrà un solo euro dal prossimo, eventuale proprietario del Messina. Il suo impegno termina irrevocabilmente il prossimo 30 giugno. Chance ripescaggio? L’ex patron giallorosso è chiaro. “Chi subentrerà avrà i soli obblighi per accedere, appunto, al ripescaggio. Ovvero la somma a fondo perduto, più la fideiussione bancaria”. Nel dettaglio, circa un milione suddiviso in 600.000 euro di fee d’ingresso per la Lega e 400.000 di garanzia.

Durissime le critiche rivolte al Sindaco di Messina Accorinti, “fa solo chiacchiere, dovrebbero murargli la bocca con il cemento armato quando parla del club” e alla città che non ha dimostrato a suo avviso amore per i propri colori. “Abbiano risanato la società, vinto un campionato come la D che non conoscevamo e poi siamo stati ripagati solo da 700 abbonati. Abbiamo conquistato il primo posto e la risposta? Ancora solo 300 abbonati. Lì dovevo smettere, la risposta era inequivocabile: i numeri sono impietosi per la città”.

Club dunque in vendita a costo zero. E se non dovesse arrivare nessuno? “Mi dispiacerà, ma al momento nessuno mi ha contattato. Se ci dovesse essere un ripescaggio il Messina è in pole position. Il 10 luglio, se non ci saranno acquirenti, la squadra sarà comunque iscritta in D perchè vantiamo dei crediti con la Lega”.

La conclusione è amara ed è uno schiaffo all’ambiente giallorosso. “Il tessuto di questa città permette l’Eccellenza, non c’è un imprenditore messinese disposto a prendersi questa squadra gratis. Nessuno farà qualcosa per la sua città. Io sono qua, li sfido pubblicamente. La società Acr Messina è qui e il proprietario uscente non vuole un euro. Vorrei perdere questa sfida ma sono sicuro di vincerla”.

C’è stato spazio, inoltre, per una frecciata agli amaranto. Leggi anche: 

Lo Monaco attacca:”La Reggina era retrocessa 3 volte, li hanno ripresi per i capelli”

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...