La trattativa con la cordata australiana è ormai ai dettagli, il tempo stringe e non si può rimandare oltre il passaggio ufficiale delle quote societarie. Il presidente Foti conferma l’esistenza dell’appuntamento decisivo con i rappresentanti del consorzio del Nuovissimo Continente ai microfoni del Corriere dello Sport. “Entro il fine settimana incontrerò gli imprenditori italo-australiani per imprimere l’accelerazione decisiva e concludere così il passaggio del 51% delle quote societarie. Ci vedremo lontano da Reggio Calabria ma non sarà necessario io torni a Sydney. Bisognerà procedere in questa direzione entro 10 giorni e, comunque, prima dell’assemblea dei soci già convocata per l’ultima settimana di giugno”.
Non ci saranno ripensamenti da parte sua, l’affare è ormai ad un passo dalla chiusura. “Ho deciso in maniera convinta e definitiva. Lascio la Reggina dopo 29 anni ma con l’amore di sempre e il convincimento questa sia l’unica soluzione possibile per iniziare a scrivere la nuova storia del club amaranto”.
Foti – aggiunge il Corriere dello Sport – incontrerà Gianni Carè rappresentante del consorzio australiano. Successivamente non comparirà nel nuovo CdA rimanendo solo come socio di minoranza. La governance sarà affidata a Nick Scali e Vince Foti, nuovi proprietari della Reggina Calcio.
Commenti