Tutti i frammenti di una partita storica compongono il mosaico di una giornata memorabile per chi ama la Reggina. Questo video però, forse più di altri, ha il potere di far vivere ogni sfumatura di ciò che è davvero successo ieri al San Filippo.
Si parte dal fischio finale, la ripresa è dall’interno del terreno di gioco dell’impianto messinese, tra i calciatori della Reggina. Dall’urlo al termine dell’incontro alla corsa sotto il settore ospiti urlando, “ce l’abbiamo fatta!”.
La gioia, le lacrime, la festa dei giocatori della Reggina che ascoltano il frastuono del migliaio di sostenitori impazziti in un settore ospiti che ribolle. Cirillo abbraccia Tedesco, steso sul terreno da gioco. Piange, Emanuele Belardi, Viola, Insigne, Salandria, Zibert, Di Lorenzo non contengono la felicità e si scagliano contro la vetrata che separa la squadra dai tifosi, tradendo il desiderio di un abbraccio comune.
C’è anche spazio per la signorilità . Parola a David Di Michele che dopo la prima parte della festa riunisce tutti. “Rispetto ragazzi, rispetto adesso. Festeggiamo a Reggio con tutta la nostra gente”. Chapeau.
Il video, realizzato dal fotografo Mario Merolillo che ringraziamo per aver così regalato alla tifoseria amaranto immagini indimenticabili e uniche.Â
Commenti