Sabato 9 maggio. Il Messina, “privo di stimoli”, perde in casa di un Savoia che prima di affrontare i peloritani aveva incassato 7 gol in 2 partite. Il ko dei giallorossi, rende inutile la contemporanea vittoria della Reggina in quel di Martina Franca: la classifica dice Reggio Calabria in serie D, Messina e Torre Annunziata pronte a rincontrarsi ai playout. Ma tra quella classifica virtuale e la realtà , c’è una data che i giallorossi siciliani ed i  bianchi campani trascurano troppo frettolosamente: il 20 maggio infatti, il Coni sarà chiamato a discutere il ricorso del club di via delle Industrie, inerente la penalizzazione arrivata a fine marzo. Le possibilità che Lillo Foti e l’avvocato Panuccio facciano valere le ragioni del club sono concrete, eppure i tifosi del Messina commettono l’errore di non aspettare. Per loro la Reggina è già in serie D: via con gli sfottò, riecco i necrologi puntualmente realizzati ad ogni retrocessione degli amaranto.
DOPO ATROCI SOFFERENZE
per volere della tifoseria giallorossa
ETERNAMENTE Dispiaciuta
E’ SCOMPARSA DALLA LEGA PRO LA REGGINA CALCIO
NE DANNO IL FELICE ANNUNCIO TUTTA LA TIFOSERIA GIALLOROSSA
i funerali si svolgeranno domani ore 15:00
PRESSO LO STADIO ORESTE GRANILLO
Il “macabro sfottò” si allarga a macchia d’olio, facendo soprattutto il giro del web. Ma come detto prima, la fretta è cattiva consigliera. Giovedì 21 maggio, arriva l’ufficialità : il Coni accoglie in via parziale il ricorso della Reggina, restituendo due punti agli amaranto. Quanto basta, affinché si ritorni in gioco verso i playout, da disputare proprio con i “cugini” d’oltrestetto.
Il resto, è la storia che tutti conoscete. Trionfo amaranto sia all’andata che al ritorno, il Messina è nuovamente retrocesso per mano della Reggina. La D, quella vera, si colora di giallorosso, e viene esposta dal migliaio di supporters amaranto presenti sabato 30 maggio al San Filippo. Quei necrologi frettolosi, per i “cugini” si trasformano nell’ennesima beffa atroce, dando al popolo reggino un ulteriore motivo per sorridere di gusto…
Commenti