C’era timore, dopo l’ufficializzazione di data e orario della sfida, che lo spettacolo sugli spalti potesse essere compromesso. Così, ormai appare certo, non sarà . La partecipazione è larghissima.
I botteghini del S.Agata, domenica, hanno chiuso registrando oltre 4500 biglietti venduti. Un dato di prim’ordine, a maggior ragione se messo in relazione con i problemi riscontrati nelle ricevitorie calabresi e soprattutto sulla sponda siciliana dove una serie di inconvenienti ha fino ad oggi reso impossibile l’impresa dell’acquisto di un biglietto per i tifosi giallorossi.
Ciò che emerge, comunque, è la grande voglia da parte dell’ambiente di non mancare all’evento. “Riscontro un clima di chi vuole assurgere al ruolo di protagonista in questo derby – spiega il presidente Foti alla Gazzetta del Sud – poichè chi ha fatto bene nei derby del passato ha scritto le pagine di storia di Reggina e Messina. Nella mia mente e in quella di tutti gli appassionati sono impressi i bellissimi gol di grandi giocatori: penso a Bianchi, Amoruso, Simonini e a tanti altri che con una buona prestazione in questa partitissima hanno impresso il loro nome nel libro d’oro di un confronto che, sulle due sponde, viene vissuto come una stracittadina. La storia si scrive nei derby – conclude – e la vittoria resta negli annali”.
Commenti