Stagione 2000-01, in Serie A sembra esser nata una stella. Giacomo Cipriani è il ventenne attaccante del Bologna che mette insieme 5 gol in 20 presenze, facendosi notare non solo per le realizzazioni ma anche per la fattura delle stesse. In molti pronosticano un avvenire luminoso ma la sua carriera verrà frenata da un’interminabile serie di infortuni che lo costringono ai box per lunghissimi periodi se non per annate intere (2 sole presenze, ad esempio, tra il 2001 ed il 2003) fino ai giorni nostri con l’ariete giunto 34enne in Lega Pro con il Savoia.
Ennesima stagione sofferta (eufemismo) ed un solo gol a fronte di un ingaggio pesante (intorno ai 100.000 euro lordi) enorme se considerato lo stato disastroso delle casse oplontine. Cipriani viene poi fermato da un nuovo infortunio a febbraio e da allora non vede più il campo attirando così il nervosismo della piazza campana che lo ha individuato quale uno dei capri espiatori della drammatica situazione vissuta anche a quelle latitudini.
Dopo essersi curato a Bologna, Cipriani è rientrato a Torre Annunziata la scorsa settimana e si starebbe preparando quindi agli eventuali playout. I colleghi de “lostrillone.tv”, testata campana vicina agli oplontini, in un articolo del collega Gianluca Bonocore, riportano dell’ennesima contestazione subita dal centravanti. “Da alcuni giorni pare che Cipriani sia stato oggetto di pesanti critiche di alcuni supporter, che ieri avrebbero continuato imperterriti”. Non solo. “Mentre l’emiliano si stava dirigendo verso la sua auto – si legge ancora su lostrillone.tv – sembra sia anche volato uno schiaffo, che per fortuna non ha portato a conseguenze. Dalla società , finora nessuna comunicazione ufficiale, ma il giocatore già preso dai suoi noti problemi familiari sembrerebbe ora davvero al passo d’addio. L’ultima parola spetta solo al Collegio arbitrale che potrebbe addirittura svincolarlo”.
In attesa di conferme, o come ci auguriamo di smentite vista la gravità dell’eventuale accaduto, il caso testimonia il fermento della piazza campana…
Commenti